King Arthur

/ 20045.9290 voti
King Arthur

V sec. d.C., Britannia. Artorius Castus, di padre romano e madre bretone, è Artù, comandante di un gruppo di gloriosi sarmati, cavalieri condannati a servire per 15 anni l'esercito romano in seguito ad una sconfitta. Allo scadere del periodo di servitù, prima di abbandonare il Vallo di Adriano, il gruppo viene incaricato di compiere un'ultima missione: correre in aiuto di Marius, un nobile romano che vive più a nord, per difendere lui e la sua famiglia da un imminente attacco sassone.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: King Arthur
Attori principali: Clive Owen, Ioan Gruffudd, Keira Knightley, Mads Mikkelsen, Joel Edgerton, Hugh Dancy, Ray Winstone, Stephen Dillane, Ray Stevenson, Til Schweiger, Stellan Skarsgård, Sean Gilder, Ken Stott, Charlie Creed-Miles, David Murray, Ned Dennehy, Phelim Drew, Des Braiden, Bosco Hogan, David Wilmot, Lochlann O'Mearáin, Ivano Marescotti, Clive Russell, Graham McTavish, Dessie Gallagher, Elliot Henderson-Boyle, Owen Teale, Dawn Bradfield, Pat Kinevane, Mostra tutti

Regia: Antoine Fuqua
Sceneggiatura/Autore: David Franzoni
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Slawomir Idziak
Costumi: Penny Rose, Ken Crouch, Louis Joon
Produttore: Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Mike Stenson, Ned Dowd
Produzione: Irlanda, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Guerra, Storia
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming King Arthur

31 Agosto 2014 in King Arthur

6 stelline solo per Owen e Mikkelsen…

3 Novembre 2011 in King Arthur

Discreto film che però poteva essere sfruttato meglio. All’inizio si rimane forse un pò spiazzati dall’ambientazione; siamo infatti nel 400 d.c. (Circa) in pieno Impero Romano. I produttori e il regista (Antoine Fuqua quello di “Training day”) hanno deciso di rispolverare la storia invece della leggenda.
Ci si sofferma un pò di più sui personaggi, bravi gli attori, invece che sulle scene d’azione. La storia d’amore tra Artù e Ginevra si intuisce come nasce anche se viene mostrata; non ci sono invece riferimenti all’amore tra Ginevra e Lancillotto (c’è solo qualche sguardo tenero).
Ginevra, la bellissima Keira Knightley (“Sognando Beckham”, “La maledizione della prima luna”), è molto sensuale coperta da cinture di pelle ma è allo stesso tempo molto combattiva ed ha un gran presenza scenica.
Artù, il bravo Clive Owen, è il vero Re della Gente (forse Reggente deriva da questo).
Merlino è più un santone che un mago e lui e i suoi Woad sono solo accennati.
Molto bella e avvincente la scena sul ghiaccio.

Leggi tutto