2008

Il Divo

/ 20087.8449 voti
Il Divo
Il Divo

Dimensione intima e pubblica di Giulio Andreotti, dal 1993 all'avvio del procedimento penale a suo carico per associazione mafiosa.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il Divo
Attori principali: Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli, Alberto Cracco, Piera Degli Esposti, Lorenzo Gioielli, Paolo Graziosi, Gianfelice Imparato, Massimo Popolizio, Aldo Ralli, Giovanni Vettorazzo, Orazio Alba, Fernando Altieri, Stewart Arnold, Nuot Arquint, Antonello Avallone, Gaetano Balistreri, Dezio Bettini, Pietro Biondi, Giovanni Bissaca, Claudio Bonis, Achille Brugnini, Simone Carella, Domenico Centamore, Michele Chiadò, Umberto Contarello, Carlo Cozzani
Regia: Paolo Sorrentino
Sceneggiatura/Autore: Paolo Sorrentino
Colonna sonora: Teho Teardo
Fotografia: Luca Bigazzi
Produttore: Andrea Occhipinti, Nicola Giuliano, Francesca Cima
Produzione: Italia, Francia
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 110 minuti

Il declino di Andreotti / 23 gennaio 2016 in Il Divo

Raccontare il declino di Andreotti, non è semplice. Sorrentino ci riesce brillantemente (grazie anche alla splendida interpretazione di Servillo), scegliendo uno stile "onirico" e un mix di ferocia e intimità. Un grande film, con almeno un paio di scene memorabili. Peccato per qualche manierismo di troppo, qualche sequenza inutile.

/ 18 marzo 2015 in Il Divo

non mi ha entusiasmato ma per chi è, come me, ventenne, è da vedere per conoscere almeno vagamente un personaggio importante della politica del nostro paese di cui penso si parli oggi poco

Stupendo / 25 febbraio 2015 in Il Divo

Appassionante come pochi, strepitosa prova attoriale del grande Servillo: un film stupendo e da vedere

6 marzo 2014 in Il Divo

Il più originale film (sinora) di Paolo Sorrentino è, manco a dirlo, un affresco pop della vecchia Prima Repubblica, con i suoi molti misteri e problemi, e di uno dei suoi principali protagonisti. L'idea di un film biografico sul Divo Giulio, oggi ampiamente metabolizzata, all'epoca fu parecchio dirompente e scioccante: intanto perché Andreotti era... continua a leggere »

Moriarty!! / 18 maggio 2013 in Il Divo

Sherlock Holmes l'avrebbe definito il Napoleone del crimine. Cosa di cui non dubito minimamente.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02