Il matrimonio che vorrei

/ 20126.365 voti
Il matrimonio che vorrei

Dopo trentuno anni di sereno matrimonio, Kay decide di trascinare il marito Arnold davanti ad uno psicoanalista per avviare un percorso intensivo di terapia matrimoniale. L'esperienza scuoterà non poco il menage della coppia.
signormario ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hope Springs
Attori principali: Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones, Jean Smart, Marin Ireland, Ben Rappaport, Susan Misner, Danny Flaherty, Patch Darragh, Anita Storr, Lee Cunningham, John Franchi, Elisabeth Shue, John Franchi, Ann Harada,
Regia: David Frankel,
Sceneggiatura/Autore: Vanessa Taylor,
Colonna sonora: Theodore Shapiro,
Fotografia: Florian Ballhaus,
Produttore: Todd Black, Jason Blumenthal, Guymon Casady, Chris Coggins, Lance Johnson, Nathan Kahane, Kelli Konop, Jessie Nelson, Steve Tisch,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 100 minuti

24 gennaio 2014 in Il matrimonio che vorrei

Quale leggiadra e fresca interpretazione ci ha regalato Meryl Streep in questo film? E quanto è stato misurato e al contempo tener il burbero Tommy Lee Jones? Con due attori così, davvero intramontabili, ed una premessa tutto sommato stuzzicante, il film prometteva bene. E non mi ha delusa. Si può cambiare un matrimonio? Di fronte a questa domanda orde... continua a leggere »

20 gennaio 2014 in Il matrimonio che vorrei

40enne ex vergine vestito malissimo aiuta due tardoni a risvegliare amore e passione, sopite da troppi anni. L'originale Hope Springs diventa un indecente IL MATRIMONIO CHE VORREI, per l'insana e maledetta abitudine di far diventare feci ogni titolo anglofono. Storia leggermente pesante, tipo che la prima mezz'ora è durata quanto Ben Hur, la seconda... continua a leggere »

5 maggio 2013 in Il matrimonio che vorrei

Meryl Streep io la trovo fantastica sempre e comunque, riesce a comunicare tantissimo anche soltanto con gli occhi e trasmette una dolcezza e delicatezza disarmanti, è palese che in questo film la sua presenza faccia molto bene, ci fosse stata un'altra attrice sarebbe stato molto più sotto tono. Il tema è deprimentemente realissimo e viene affrontato,... continua a leggere »

Grande Meryl, ma…. / 4 febbraio 2013 in Il matrimonio che vorrei

Un bel cast, gli attori sfoggiano una forma perfetta, con un ottimo disegno del matrimonio trentennale... ma nonostante la loro bravura la storia decolla moooolto lievemente... se vi piace la Streep allora vedetelo che vi piacerà, altrimenti avrete perso 2 ore e basta....

23 novembre 2012 in Il matrimonio che vorrei

Un matrimonio in crisi che si ritrova con la terapia ma soprattutto con la volontà di aggiustare le cose e di stare insieme. Una lunga sessione di psicoanalisi di coppia. Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono molto credibili e bravi. 6 e mezzo.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02