Recensione su Heidi

/ 20156.747 voti

Nostalgico / 15 Novembre 2016 in Heidi

Sempre molto commovente..
Questo rifacimento presenta alcuni punti più crudi rispetto alla versione del 1993, come la prima notte di Heidi (dorme nella stalla!!! ma quando mai?), la Rottenmeier più antipatica del solito e persino il signor Sesemann a volte pare senza cuore. Per me, che sono cresciuta con l’anime, è stato piuttosto traumatico.
Si sono presi una grossa libertà aggiungendo l’elemento “libri di fiabe”, tutto sommato mi pare in linea con l’atmosfera del classico.
Molto significative alcune riprese che mostrano i piedi dei personaggi. A volte nudi, a volte pieni di fango, a volte con le scarpe…
La colonna sonora è molto simile a quella creata per “il giardino segreto”, tranquilla, melodica e un po’ triste.
Insomma, niente male sebbene io continui a preferire la versione del 1993.. e comunque l’anime rimane il top!!

1 commento

  1. dolceluna / 8 Gennaio 2017

    Di quelli visti fino ad ora il più simile alla versione di carta è proprio il cartone animato vecchio. Tranne che per Nebbia non presente nel libro. Il film con la Temple ci sono cose più assurde come Klara che in questa versione subisce un incidente, l’anno prima dell’arrivo di Heidi oppure il nonno che va a cercarla a Francoforte mai visto! il cartone animato nuovo non ne parliamo, ci sono scene dove altri bimbi fanno dispetti a lei e a Peter.

Lascia un commento