2015

The Visit

/ 20156.3180 voti
The Visit
The Visit

Una madre single decide di affidare per qualche tempo i propri figli ai nonni. L'atmosfera della grande casa di campagna sembra perfetta per dare loro serenità. Ma non sarà così.
Stefania ha scritto questa trama


Produzione: Usa
Genere: Commedia, Horror

Incredibile! Un film di Shyamalan non noioso! E fa pure paura / 30 luglio 2018 in The Visit

Come annunciato da titolo, la prima sorpresa sono stati i ritmi narrativi...chi conosce il regista (The Sign, il Sesto Senso , Unbreakable...) sa che in genere metà del film se ne va in monologhi /dialoghi soporiferi... Ecco perchè ero restio alla visione. Invece no, stavolta i tempi sono ben calibrati , non ci sono troppe pause da effetto camomilla. Ci... continua a leggere »

Non sufficiente ma in fondo non tutto da buttare. / 8 aprile 2018 in The Visit

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Come ho già scritto altre volte nutro un odio profondo per i film girati in stile documentaristico(mi sembrano ripresi con le videocamere comperate nei centri commerciali), però tutto sommato questo film non è tutto da buttare, alla fine si lascia anche guardare, il problema è che non mantiene ciò che promette all’inizio, la prima parte è... continua a leggere »

DAI NONNI MI SONO SEMPRE ANNOIATO / 5 settembre 2016 in The Visit

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E' sempre tortuoso parlare dei film di M. night Shyamalan. "The visit" è un film strano...che può piacere e non piacere per gli stessi motivi. La trama c'è ma è impalpabile...non so spiegarlo bene ma è come se si costruisse minuto dopo minuto. Più che orrore questo film trasmette disagio costante (ogni volta che Becca entrava nel forno stavo in... continua a leggere »

Parere diviso…. / 8 dicembre 2015 in The Visit

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sono diviso dal dare un giudizio: per certi versi molto intrigante, suspence a sufficienza, storia originale... per altri versi mi aspettavo di più, più tensione e più shock... nell'insieme piacevole, le mie deduzioni cambiavano scena dopo scena, fino alla fatidica frase della madre detta da Skype (SPOILER----> "...ma quelli non sono i vostri nonni!!!")... continua a leggere »

Una trepidante visione. / 7 dicembre 2015 in The Visit

L’ultimo lavoro di Shyamalan, considerato dalla critica e da una buona fetta di pubblico come il gran ritorno del regista, dopo film non particolarmente riusciti, o diametralmente opposti al suo modo di intendere cinema, affascina per il suo volersi mettere in gioco con un limitato budget ed un uso del found footage che dona al film una tensione visiva... continua a leggere »