Heidi

/ 20156.747 voti
Heidi

Da un romanzo di Johanna Spyri. Heidi è una bambina che vive spensierata sulle Alpi svizzere con il nonno, accudendo alle capre in compagnia dell'amico Petar. Un giorno, viene prelevata dai monti da un ricco signore di Francoforte, affinché faccia compagnia alla figlia Klara, una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle. Durante la permanenza in città, le due bambine diventano amiche e Heidi impara a leggere e a scrivere, ma il richiamo della vita sui monti è sempre più forte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Heidi
Attori principali: Anuk Steffen, Bruno Ganz, Quirin Agrippi, Isabelle Ottmann, Katharina Schüttler, Maxim Mehmet, Hannelore Hoger, Jella Haase, Anna Schinz, Peter Lohmeyer, Lilian Naef, Monica Gubser, Peter Jecklin, Christoph Gaugler, Rebecca Indermaur, Marietta Jemmi, Michael Kranz, Markus Hering, Arthur Bühler, Laura Parker, Mostra tutti

Regia: Alain Gsponer
Sceneggiatura/Autore: Petra Biondina Volpe
Colonna sonora: Niki Reiser
Fotografia: Matthias Fleischer
Costumi: Anke Winckler
Produttore: Jakob Claussen, Ulrike Putz, Reto Schärli, Lukas Hobi
Produzione: Svizzera, Germania
Genere: Azione, Famiglia
Durata: 111 minuti

Dove vedere in streaming Heidi

Interessante / 8 Gennaio 2017 in Heidi

Come sempre la storia di Heidi mi piace moltissimo. Solo una cosa è diversa dal racconto, ma almeno non troppe come in quello con la Temple.

Nostalgico / 15 Novembre 2016 in Heidi

Sempre molto commovente..
Questo rifacimento presenta alcuni punti più crudi rispetto alla versione del 1993, come la prima notte di Heidi (dorme nella stalla!!! ma quando mai?), la Rottenmeier più antipatica del solito e persino il signor Sesemann a volte pare senza cuore. Per me, che sono cresciuta con l’anime, è stato piuttosto traumatico.
Si sono presi una grossa libertà aggiungendo l’elemento “libri di fiabe”, tutto sommato mi pare in linea con l’atmosfera del classico.
Molto significative alcune riprese che mostrano i piedi dei personaggi. A volte nudi, a volte pieni di fango, a volte con le scarpe…
La colonna sonora è molto simile a quella creata per “il giardino segreto”, tranquilla, melodica e un po’ triste.
Insomma, niente male sebbene io continui a preferire la versione del 1993.. e comunque l’anime rimane il top!!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.