Recensione su Guardiani della Galassia Vol.3

/ 20237.4107 voti
Guardiani della Galassia Vol.3
Regia:

Terzo (e ultimo?) film / 4 Maggio 2023 in Guardiani della Galassia Vol.3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

DEVO PER FORZA SPOILERARE!!!
.
.
.
Lacrime e gioia.
E ancora lacrime. E tristezza.
Non si sa se questo sia DAVVERO l’ultimo film dei Guardiani… ma a giudicare dall’inizio del film, si avverte subito un’aria di… conclusione.
Un inizio un po lento, che sembra non decollare (non era la stessa sensazione che avevo avuto per gli altri film la prima volta?), peró la seconda parte si fa piu emozionante, si arriva al nocciolo della situazione e cominci a percepire la stessa sofferenza dei protagonisti! Non pensavo di essere così affezionato a questa banda di scalmanati: a parte Groot che adoro, gli altri…insomma… e invece ho pianto per Rocket, per il suo passato, per i suoi amici persi (ma la morte della lontra?! Un trauma!!!) e ci spieghiamo molte cose. Ho pianto per Quill e il momento della quasi morte nella spazio, o quando saluta Gamora. O quando decidono le loro strade… e Groot li ha abbracciati tutti e ha detto per la prima volta qualcosa di diverso…
Dai… non si puó piangere tanto quanto il finale di Endgame!!!
E veramente, il finale è degno di tutta la trilogia, anche se da un parte spero ci saranno altre nuove avventure!
Bello bello bello!
8/10

AGGIORNAMENTO 12/05/2023:
Sono tornato al cinemaper rivederlo in 3D e per essere più preparato ai vari traumi in cui incorrerò con la seconda visione…
E fatto questo, concordo che è il miglior film Marvel dai tempi di Infinity War e Endgame, pari all’ultimo Spiderman… pertanto si merita il 9.

9/10.

4 commenti

  1. novalgina / 15 Maggio 2023

    Io ho interpretato il parlare di Groot come una NOSTRA evoluzione e non sua. Mi spiego: Gamora non lo capisce fino a che non ci si affeziona un po’ e alla fine gli risponde nel modo giusto. Quindi quando noi lo sentiamo parlare e lo capiamo, è come per gli altri, siamo talmente coinvolti con lui e gli altri che capiamo ciò che dice. E’ più poetico, non credi? 😛

  2. Mr.Walty / 15 Maggio 2023

    @novalgica non è solo poetico, è davvero un colpo al cuore!!!❤️ ottima interpretazione!!!!

Lascia un commento