X-Men: Apocalisse

/ 20166.7251 voti
X-Men: Apocalisse

Apocalisse, il primo e più potente tra i mutanti, ha inglobato in sé i poteri di altri mutanti, diventando una creatura adorata come una divinità fin dalla notte dei tempi. Rimasto addormentato per secoli, Apocalisse si risveglia e trova in Magneto un alleato per mettere in atto l'ambizioso progetto di purificare l'umanità per creare un nuovo ordine nell'Universo e, nuovamente, regnare. Il professor Xavier raduna un gruppo di giovani mutanti per impedire la distruzione della Terra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: X-Men: Apocalypse
Attori principali: James McAvoyMichael FassbenderJennifer LawrenceNicholas HoultOscar IsaacRose Byrne, Evan Peters, Josh Helman, Sophie Turner, Tye Sheridan, Lucas Till, Kodi Smit-McPhee, Ben Hardy, Alexandra Shipp, Lana Condor, Olivia Munn, Warren Scherer, Rochelle Okoye, Monique Ganderton, Fraser Aitcheson, Abdulla Hamam, Hesham Hammoud, Antonio Daniel Hidalgo, Al Maini, Berdj Garabedian, Ally Sheedy, Anthony Konechny, Emma Elle Paterson, Manuel Sinor, Gustave Ouimet, Lukas Penar, Ryan Hollyman, Joanne Boland, Nabeel El Khafif, Manuel Tadros, Abanoub Andraous, Aladeen Tawfeek, Carolina Bartczak, T. J. McGibbon, Davide Chiazzese, Sebastian Naskrent, Boris Sichon, Martin Skorek, Kamil Orzechowski, Michael Terlecki, Ahmed Osman, Ziad Ghanem, Moataz Fathi, Tómas Lemarquis, James Loye, Zehra Leverman, Herb Luft, Stan Lee, Joan Lee, Stephen Bogaert, John Bourgeois, Conrad Coates, Dan Lett, Adrian G. Griffiths, Shawn Campbell, Joe Cobden, Henry Hallowell, Danielle Dury, Naomi Frenette, Aj Risi, Raphaël Dury, Ian Rosenberg, Erika Heather Mergl, Tauntaun, Mary-Piper Gaudet, Josh Madryga, Scott Cook, Allen Keng, Tally Rodin, Francis Limoges, Tsu-Ching Yu, Karl Walcott, Desmond Campbell, Ian Geldart, John Ottman, Linda Joyce Nourse, Zeljko Ivanek, Christopher B. MacCabe, Chris Cavener, Ronald Tremblay, Joseph Bellerose, Philippe Hartmann, Sebastien Teller, Alexander Peganov, Simon Therrien, Patrice Martre, James Malloch, Vladimir Alexis, Jason Deline, Hugh Jackman
Regia: Bryan Singer
Sceneggiatura/Autore: Bryan Singer, Simon Kinberg, Michael Dougherty, Dan Harris
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Louise Mingenbach, Daniel Grant North
Produttore: Todd Hallowell, Lauren Shuler Donner, Stan Lee, Josh McLaglen, Bryan Singer, Simon Kinberg
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Supereroi
Durata: 144 minuti

X-Men: Apocalisse / 14 Ottobre 2018 in X-Men: Apocalisse

Avevo alte aspettative per questo film, invece sono rimasto un po’ con l’amaro in bocca. Questi ultimi capitoli prequel della saga originale non mi convincono molto. Per carità sono belli, gli effetti speciali sono sempre ottimi e le (poche) scene d’azione sono ben fatte. Però, secondo me manca qualcosa. Una delle scene migliori di tutto il film è il cameo di Wolverine, che come sempre spacca tutti.

Leggi tutto

odio/amore / 7 Marzo 2018 in X-Men: Apocalisse

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Gli Xmen non mi piacciono. Li detesto si può dire. Dopo aver visto il film prima di questo in cui viene resettato tutto ho capito quanto fossero inutili alla mondovisione. Ma al marito piacciono e tant’è che l’ho visto e non mi è dispiaciuto. Ho capito alcune cose e me ne sono perse altre anche perché con questi salti temporali diventa davvero difficile seguire tutto. In ogni caso torniamo a quando loro sono ragazzetti e c’è la scuola i professori e tutto il resto. L’odiosa rossa Gin che credevo di avere eliminato dalla mia vita si è resettata ovviamente anche lei tornando indietro nel tempo e recuperando gli anni dell’adolo. Una breve, fugace, apparizione di Wolverine risolleva il morale. Scott è inutile. In ogni film di super eroi o cattivi c’è un inutile e qui è Scott. Anche se poi sembra salvarsi in corner ma la realtà è che nonostante il film non sia stato malaccio i mutanti bambini o adulti che siano continuano a non piacermi. XD

Leggi tutto

. / 23 Giugno 2017 in X-Men: Apocalisse

Come rovinare un’ottima serie!

Molto deludente / 15 Aprile 2017 in X-Men: Apocalisse

Dopo il veramente bello “Giorni di un Futuro Passato” continua la saga degli X-Men con un film che però non è davvero all’altezza. Dieci anni dopo gli eventi del precedente film, Apocalisse, il primo mutante della storia, si risveglia, ed è pronto a riconquistare il mondo che dominava al tempo dell’antico Egitto. Con il suo potere fa passare diversi mutanti dalla sua parte (tra cui Magneto, che ci aveva anche provato a farsi una vita da brava persona). Il professor Xavier e i suoi adepti avranno un duro compito. Duro è anche dare questa stroncatura al film, che purtroppo è estremamente noioso nella prima parte, poi, quando le cose migliorano, sa davvero troppo di già visto. Forse dopo il precedente film mi aspettavo qualcosa di meglio, fatto sta che per me non è da sufficienza, ed è una grossa delusione. Spero che per il prossimo film si riprendano -già Logan è stata intanto una prova magistrale-.

Leggi tutto

Consigliatissimo. / 6 Giugno 2016 in X-Men: Apocalisse

Bello….rimani incollato allo schermo fino alla fine.

7 e mezzo

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.