Forrest Gump

/ 19948.31430 voti
Forrest Gump

Forrest sta per rivedere dopo diversi anni l'amata Jenny: seduto su una panchina, in attesa dell'autobus che può accompagnarlo da lei, l'uomo racconta la sua rocambolesca vita alle persone che gli si siedono accanto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Forrest Gump
Attori principali: Tom Hanks, Robin Wright, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field, Michael Conner Humphreys, Hanna Hall, Haley Joel Osment, Siobhan Fallon, Afemo Omilami, Peter Dobson, Sonny Shroyer, George Kelly, Sam Anderson, Margo Moorer, Christopher Jones, Kevin Mangan, Brett Rice, Daniel C. Striepeke, David Brisbin, Kirk Ward, Marlena Smalls, Kitty K. Green, Mark Matheisen, Al Harrington, Jed Gillin, Don Fischer, Matt Wallace, Mike Jolly, Michael Kemmerling, John Voldstad, Daniel J. Gillooly, Michael Burgess, Steven Griffith, Michael McFall, Michael McFall, Byron Minns, Stephen Bridgewater, John William Galt, Isabel Rose, Richard D'Alessandro, Michael Jace, Geoffrey Blake, Vanessa Roth, Dick Cavett, Tiffany Salerno, Tiffany Salerno, Joe Alaskey, Lazarus Jackson, Lazarus Jackson, Nora Dunfee, Hallie D'Amore, Michael Mattison, Charles Boswell, Timothy McNeil, Bob Penny, Greg Brown, Troy Christian, Bryan Hanna, Zach Hanner, Aaron Michael Lacey, Jacqueline Lovell, Brendan Shanahan, William Shipman, Robb Skyler, Mary Ellen Trainor,
Regia: Robert Zemeckis,
Sceneggiatura/Autore: Eric Roth,
Colonna sonora: Alan Silvestri,
Fotografia: Don Burgess,
Produttore: Wendy Finerman, Steve Tisch, Steve Starkey,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia, Storia, Romantico
Durata: 142 minuti

. / 10 ottobre 2017 in Forrest Gump

Una fiaba piacevole, coinvolgente e ben recitata e girata. A costo di risultare cinica ed eccessivamente pragmatica, non ritengo che Forrest Gump sia un capolavoro, ma sicuramente un bel film che ripercorre mezzo secolo di storia Americana, sfruttando un protagonista che si ritrova, in maniera decisamente irrealistica, coinvolto in eventi epocali e che... continua a leggere »

Uno dei capolavori assoluti / 29 giugno 2016 in Forrest Gump

Un film dalle mille emozioni, scritto in modo perfetto, con un'interpretazione fantastica di Tom Hanks, un'analisi della società interessante, ma soprattutto con un significato molto bello. Forrest Gump é uno dei miei film preferiti, uno di quei film che ti fanno le lacrime più volte anche se il film lo hai visto già numerose volte. Un film da vedere... continua a leggere »

La cinica distruzione del Sogno Americano! Film fantastico, con una delle più belle colonne sonore della storia del cinema! / 11 settembre 2015 in Forrest Gump

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ok, Forrest Gump è un film che hanno visto praticamente tutti, anche perché fino a qualche anno fa lo trasmettevano spesso in TV, prima che le serie di Rai 2 e i telefilm americani prendessero il sopravvento… Quindi eviterò di ripetere la trama e mi limiterò a discutere alcuni temi importanti che ho trovato nel film, del perché questo mi piaccia (o... continua a leggere »

22 agosto 2015 in Forrest Gump

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo film, così amato e apprezzato dalla quasi totalità degli spettatori a me non è piaciuto particolarmente... È un film evidentemente ben confezionato e ben girato, che veicola buoni sentimenti (forse anche troppo). Ma ha alcuni aspetti che me lo rendono "antipatico" e irritante. Questi aspetti riguardano l'idea che un idiota, neanche tanto saggio,... continua a leggere »

Il grande cuore di Forrest / 25 maggio 2015 in Forrest Gump

Film parecchio romanzato ed avvolte anche surreale ( a sto Forrest gli capitano proprio tutte a lui ) ma è anche capace di emozionare, commuovere e divertire; tre elementi fondamentali per un film. Buona parte della riuscita del film và data a Tom Hanks, che in genere non mi entusiasma come attore ma qui riesce a dare un interpretazione eccellente al... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02