Flight

/ 20126.6280 voti
Flight

Un aereo di linea precipita a causa di un'avaria ad un motore, ma il pilota riesce a salvare quasi tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio grazie ad un'ottima manovra d'emergenza. Quando si scopre, però, che il pilota aveva tracce di alcool e droga nel sangue, viene imputato come responsabile del disastro aereo.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Flight
Attori principali: Denzel WashingtonDon CheadleBruce GreenwoodKelly ReillyJohn GoodmanBrian Geraghty, Nadine Velázquez, Tamara Tunie, Melissa Leo, Garcelle Beauvais, Justin Martin, Peter Gerety, James Badge Dale, Sharon Blackwood, Carter Cabassa, John Crow, Dane Davenport, Piers Morgan
Regia: Robert Zemeckis
Sceneggiatura/Autore: John Gatins
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Don Burgess
Costumi: Louise Frogley, Robert Q. Mathews
Produttore: Robert Zemeckis, Steve Starkey, Walter F. Parkes, Laurie MacDonald, Jack Rapke
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 138 minuti

Bel lavoro / 17 Marzo 2016 in Flight

Ottima prova del bravo Zemeckis in questo “Flight”, film decisamente interessante che va ad abbracciare vari generi, senza mai risultare troppo banale o noioso. Tanto merito va ad un fantastico Denzel Washington, quasi sempre una certezza. Anche qui riesce a caratterizzare molto bene il personaggio, che si trova a lottare, dopo l’incidente, con il suo vero nemico: la dipendenza dall’alcool. Svolgimento interessante, finale non troppo a sorpresa ma comunque gestito bene, buona anche la scelta musicale. Non è il miglior film di Zemeckis, ma merita senz’altro.

Leggi tutto

Più che sufficiente / 21 Settembre 2015 in Flight

Film un pelo troppo lungo, con un Denzel Washington forse un po’ sottotono.
Colpo di scena un po’ telefonato ma, nel complesso, un buon film.

Tutto per la morale / 15 Settembre 2015 in Flight

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La storia sacrifica tutto alla redenzione del protagonista alcolizzato: anche la verosimiglianza. L’indagine stabilisce la natura meccanica del guasto, le simulazioni di volo provano che nessun altro sarebbe riuscito a salvare quasi tutti i passeggeri; ma Whip viene condannato lo stesso – altrimenti come farebbe a redimersi? Non c’è nemmeno un tentativo di drammatizzare quella che è con tutta evidenza un’ingiustizia; il processo viene sbrigato in dieci minuti – in un film che ne dura 138. Il finale consolatorio peggiora ancora le cose. Da salvare solo le sequenze del volo: non molto realistiche, ma spettacolari.

Leggi tutto

10 Marzo 2014 in Flight

Non mi ha convinto; Denzel sempre credibile, bravissimo, ma purtroppo tutto il film cade nello scontato. Deludente.

10 Gennaio 2014 in Flight

Esattamente come un aereo di linea che decolla, raggiunge la quota di crociera, a cui sembra quasi stazionare nei cieli (almeno per chi è a bordo), e poi atterra dopo una lunga discesa, Flight parte a razzo, inchiodandoti la schiena alla poltrona fino alla scena in cui si completa lo spettacolare atterraggio di fortuna.
Poi però si blocca.
Zemeckis tira il freno a mano in quota e ciò provoca lo stesso effetto dell’avaria descritta nel film: una vorticosa caduta verso un finale che, a rifletterci bene, era probabilmente l’unico che non avrebbe portato a una chiusura banale (e dunque era di per sé prevedibile)…
continua qui (con un confronto con Sully, di Clint Eastwood)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.