Recensione su Fall

/ 20226.022 voti
Fall
Regia:

Il survival movie del 2022 / 7 Novembre 2022 in Fall

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Accantoniamo per un momento il filone degli sharks movies: “Fall” si rivela essere la sorpresa del 2022 per il campo dei survival movies.
Stavolta non si tratta di rimanere intrappolati in mezzo al mare senza risorse in balia degli squali: in “Fall” le due sventurate protagoniste rimarranno intrappolate a 700 metri di altezza su una torre TV. E da qui inizia la vera paura, il motore di tutta la pellicola: l’altezza.
Il film si rivela essere veramente molto innovativo, un thriller molto ansiogeno che fa venire le vertigini a noi spettatori grazie alle inquadrature proposte, che ci fanno venire paura al posto delle protagoniste, e alle immagini del panorama che fanno rimanere a bocca aperta.
Il finale rispecchia naturalmente il più classico standard per tali pellicole, garantendo però una svolta sullo stile del film “47 metri”. Molto buono anche il ritmo visto che quasi tutta la pellicola si svolge alla fine sulla piattaforma della torre dove rimarranno intrappolate le protagoniste.
Da vedere assolutamente perché è veramente qualcosa di diverso (finalmente). E infatti tale pellicola si è rivelata un successo commerciale.

Lascia un commento