Frozen

/ 20105.2161 voti
Frozen

Tre snowboarder restano bloccati su una seggiovia. I responsabili dell'impianto non si accorgono del problema, spengono le luci e se ne vanno, abbandonando i tre ragazzi rimasti senza alcuna via di fuga.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Frozen
Attori principali: Emma Bell, Shawn Ashmore, Kevin Zegers, Ed Ackerman, Rileah Vanderbilt, Kane Hodder, Adam Johnson, Chris York, Peder Melhuse

Regia: Adam Green
Sceneggiatura/Autore: Adam Green
Colonna sonora: Andy Garfield
Fotografia: Will Barratt
Costumi: Barbara Nelson
Produttore: Peter Block, Cory Neal, Tim Williams, John Penotti, Michael Hogan, Meredith King, Raymond Sleeman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Frozen

Il survival movie del 2010 / 15 Novembre 2022 in Frozen

Dopo aver visto con molta curiosità il survival movie che ha caratterizzato quest’anno, sono andato a ripescare “Frozen” che già lo conoscevo da parecchio tempo ma che ancora non avevo recuperato.
Come tutti i survival movie che si rispettino, non può di certo mancare la lotta per la sopravvivenza a seguito di un avvenimento abbastanza ansiogeno e preoccupante. I tre protagonisti di questa pellicola per un errore rimarranno intrappolati niente di meno che su una seggiovia a diversi metri di altezza, in balia di un freddo raggelante e di un ulteriore pericolo che si abbatte nella notte: un branco di lupi affamati.
Il film mantiene bene alta la tensione e la preoccupazione per tutta la sua durata, la fotografia è molto cupa e tesa, così come si faranno tesi i rapporti fra i tre protagonisti quando si renderanno conto che sarà molto difficile trovare una via di scampo.
Il finale non è il classico happy ending che molti si possono aspettare, anche se pensavo che andasse leggermente in modo diverso.
A parer mio, dopo l’ottimo “Fall” seguito da “127 ore” questo è un altro dei più riusciti survival movie che si sa differenziare dai più conosciuti shark movies.

Leggi tutto

/ 13 Marzo 2017 in Frozen

Un film da videocassetta pizza e amici. Ottima trama, una tensione sempre viva e nessun inutile happy ending. Godibile e viva i lupi

8 Marzo 2015 in Frozen

Branchi di lupi sulle piste da sci.Già

17 Dicembre 2012 in Frozen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una specie di horror girato tutto su tre tipi su di una seggiovia. E già mi dirai “che cazzata!”. Eh, tanticchia. Però sta in piedi. Dunque, ci sono Dan, la sua fidanzata Parker e il suo amico d’infanzia Joe (o John, ma tanto è uguale), universitari che vogliono farsi una giornata di sci. Già son stronzi perché per salire corrompono l’omino che ti passa la seggiovia, e gente così deve morire. Purtroppo uno dei tre si salverà. Mentre stanno facendo l’ultima salita della giornata, e per una serie di equivoci, gli omini della seggiovia mollano tutto e se ne vanno a casa. I tre restano appesi. Fa freddo. Aspettano che qualcosa succeda. Niente. Bufera (ovvio^^) di neve. Dan decide di provare a saltare giù. Salta, cadendo si spezza entrambe le gambe ^^ ossa che fuoriescono, arrivano i lupi, se lo mangiano. Urla strazianti, anche dei due rimasti su. Lei è asina, si addormenta con la mano senza guanto aggrappata alla ringhiera della seggiovia. OVVIAMENTE al mattino la mano è incollato al metallo della sbarra. Strapparla, scarnificandola^^ Joe prova, e riesce, fottendosi tutte le mani e stando aggrappato ai cavi, ad arrivare fino a un pilone. Scende e se ne va, promettendo di tornare. Nel frattempo la seggiovia si rompe, pure, e lei casca ma non si fa niente. Fa in tempo a correre in cerca di qualcosa, e a passare da dove i lupi stanno ancora finendo di papparsi Joe^^ i lupi per oggi ne hanno abbastanza, quella troia di Parker è salva! Onore comunque sempre a chi fa dei film in cui non succede niente e con solo due o tre personaggi per quasi tutto il film, la neve, i lupi e il vento che fa uuuuuuuuuhuuuuuuuuuuu. Io, IMHO, volevo che morisse anche lei. Insomma, pagare bisogna, troia U_U

Leggi tutto

6,5 / 6 Aprile 2012 in Frozen

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

In alcuni momenti si ha l’impressione di vedere un film del ciclo ‘Alta Tensione’ di Canale 5. Di positivo c’è sicuramente il commento musicale (in particolare nelle scene finali), buona prova degli attori e una regia discreta.
Apprezzabile il finale, si evitano inutili romanticismi e happy ending “alla Spielberg”.
Non sono uno sciatore e non sono mai salito su una seggiovia, quindi questo magari non mi ha fatto comprendere al 100% lo stato d’animo dei personaggi.
E’ comunque un onesto 6,5.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.