2016

47 Metri

/ 20165.932 voti
47 Metri
47 Metri

Due sorelle in vacanza in Messico decidono di fare una gita in barca con annessa osservazione degli squali. Mentre però si trovano nella gabbia apposita, la carrucola che la sostiene si rompe e la gabbia precipita sul fondo. La pastura gettata a mare per attirare gli squali fa il suo dovere e la zona si riempie dei pericolosi animali, mentre l'aria nelle bombole delle due malcapitate comincia ad esaurirsi...
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: 47 Meters Down
Attori principali: Claire Holt, Mandy Moore, Chris Johnson, Yani Gellman, Santiago Segura, Matthew Modine, Axel Mansella, Mayra Juárez
Regia: Johannes Roberts
Sceneggiatura/Autore: Johannes Roberts, Ernest Riera
Colonna sonora: tomandandy
Fotografia: Mark Silk
Costumi: Eleanor Baker
Produttore: Mark Lane, James Harris, Andrew Boucher, Alastair Burlingham, Will Clarke, Wayne Marc Godfrey, Robert Jones, Andy Mayson, Duncan McWilliam, Lee Vandermolen, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 89 minuti

47 Metri / 19 ottobre 2018 in 47 Metri

Ennesima pellicola che riprende la classica battaglia all'ultimo sangue tra gli umani e uno degli animali più pericolosi e feroci che ci siano. Si può catalogare tranquillamente come B-movie (infatti non capisco come ha fatto a uscire al cinema), ciò nonostante intrattiene grazie alla suspence che genera e ad un finale veramente imprevedibile. Accanto a... continua a leggere » "Paradise Beach" è forse uno dei film più riusciti in tutto il panorama degli "shark movies", genere fin troppo abusato.

Il voto sarebbe un 5.5 / 12 giugno 2018 in 47 Metri

Altro film sugli squali, questo un po' deludente (rispetto a Paradise Beach che invece non mi era dispiaciuto).
Durante un viaggio in Messico, due sorelle Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore), si lasciano convincere da due ragazzi a immergersi in una gabbia per osservare da vicino gli squali.
Lisa è appena stata lasciata dal ragazzo perché giudicata... continua a leggere » da lui un po' noiosa e quindi cerca di riscattarsi ai suoi occhi provando questa botta di adrenalina.
Prima parte in cui la recitazione lascia abbastanza a desiderare, parte centrale in cui sale la tensione con la disavventura nella gabbia e gli incontri ravvicinati con gli squali. Finale discutibile (nel senso che fa discutere suscitando opinioni diverse) che non mi è dispiaciuto ma il film nel complesso fatica ad arrivare alla sufficienza.
Nel resto del cast Matthew Modine è il capitano della barca.

47 metri di squalo / 23 giugno 2017 in 47 Metri

La devo smettere di guardare questi film nonostante la mia fobia degli squali. Masochismo. Una tale quantità di jump scares dovrebbe essere proibita. Chiaramente ci sono degli elementi parecchio prevedibili, ma ammetto che la sequenza finale mi ha fregata.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.