47 Metri

/ 20165.666 voti
47 Metri

Due sorelle in vacanza in Messico decidono di fare una gita in barca con annessa osservazione degli squali. Mentre però si trovano nella gabbia apposita, la carrucola che la sostiene si rompe e la gabbia precipita sul fondo. La pastura gettata a mare per attirare gli squali fa il suo dovere e la zona si riempie dei pericolosi animali, mentre l'aria nelle bombole delle due malcapitate comincia ad esaurirsi...
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: 47 Meters Down
Attori principali: Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Chris Johnson, Yani Gellman, Santiago Segura, Axel Mansella, Mayra Juárez

Regia: Johannes Roberts
Sceneggiatura/Autore: Johannes Roberts, Ernest Riera
Colonna sonora: Tom Hajdu, Andy Milburn, tomandandy
Fotografia: Mark Silk
Costumi: Eleanor Baker
Produttore: Bob Weinstein, Harvey Weinstein, Robert Jones, Will Clarke, James Harris, Wayne Marc Godfrey, Andy Mayson, Mark Lane, Lee Vandermolen, Andrew Boucher, Alastair Burlingham, Duncan McWilliam
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 89 minuti

Dove vedere in streaming 47 Metri

26 Agosto 2023 in 47 Metri

Un altro “Shark movie” notevole, adrenalinico e carico di tensione, le scene sott’acqua anche in questo caso sono davvero fatte molto bene.
Finale per me un tantino prevedibile ma mi è piaciuto.

uhm mah!! / 13 Febbraio 2020 in 47 Metri

film che sicuramente non merita di essere inserito nella classe degli horror perché di horror non ha decisamente niente.
C’è un pò di suspance ma neanche tanta, l’unico momento che mi ha lasciata un po col fiato sospeso è stato praticamente verso la fine.

questo è il classico film che di sicuro non vale la pena spendere 8 euro al cinema, ma che si può vedere tranquillamente a casa.
Fine scontatissima e senza una reale fine come altri film simili a questo.

ho dato 3 stelle solo per il fatto chenel cast ci sono mandy moore e claire holt

Leggi tutto

Voto 6 / 1 Febbraio 2019 in 47 Metri

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Eppure mi ero ripromessi di non guardare più film che coinvolgessero persone bloccate in mare e circondate da squali. E’ chiaro, non so mantenere le promesse verso me stessa.
Il film dura un attacco d’ansia e 27 mini attacchi di panico. No, non è un brutto film. No, non lo rivedrò MAI PIU’.
Si merita, secondo me, la sufficienza e niente più perché non è di certo il film più originale che abbia mai visto, anzi. Però si lascia guardare, tra un mini infarto e l’altro, quindi il 6 ci sta.

Spoiler:










Ma che cavolo di finale crudele. Sono scoppiata in lacrime e avrei volentieri gettato la tv dal balcone. Eppure avrei dovuto capire che non poteva finire con tutte e due le protagoniste sane e salve. Sigh.










Beh, guardatelo solo se non soffrite di claustrofobia e attacchi di panico.

Leggi tutto

47 Metri / 19 Ottobre 2018 in 47 Metri

Ennesima pellicola che riprende la classica battaglia all’ultimo sangue tra gli umani e uno degli animali più pericolosi e feroci che ci siano. Si può catalogare tranquillamente come B-movie (infatti non capisco come ha fatto a uscire al cinema), ciò nonostante intrattiene grazie alla suspence che genera e ad un finale veramente imprevedibile. Accanto a “Paradise Beach” è forse uno dei film più riusciti in tutto il panorama degli “shark movies”, genere fin troppo abusato.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 5.5 / 12 Giugno 2018 in 47 Metri

Altro film sugli squali, questo un po’ deludente (rispetto a Paradise Beach che invece non mi era dispiaciuto).
Durante un viaggio in Messico, due sorelle Kate (Claire Holt) e Lisa (Mandy Moore), si lasciano convincere da due ragazzi a immergersi in una gabbia per osservare da vicino gli squali.
Lisa è appena stata lasciata dal ragazzo perché giudicata da lui un po’ noiosa e quindi cerca di riscattarsi ai suoi occhi provando questa botta di adrenalina.
Prima parte in cui la recitazione lascia abbastanza a desiderare, parte centrale in cui sale la tensione con la disavventura nella gabbia e gli incontri ravvicinati con gli squali. Finale discutibile (nel senso che fa discutere suscitando opinioni diverse) che non mi è dispiaciuto ma il film nel complesso fatica ad arrivare alla sufficienza.
Nel resto del cast Matthew Modine è il capitano della barca.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.