6 Recensioni su

Fall

/ 20226.022 voti

Tristemente banale / 17 Novembre 2023 in Fall

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Niente di che. Trama prevedibile dall’inizio alla fine. A volte talmente tanto banale da essere ridicolo. Recitazione buona, gli attori fanno quello che possono con quello che hanno. Buoni gli effetti speciali. Un paio di scene ben riuscite. Non vale comunque il prezzo del biglietto.

5 Agosto 2023 in Fall

Per me che soffro di vertigini a livello altissimo(già salire su una sedia e guardare verso il basso mi fa stare male) questo film è puro terrore, nonostante la sceneggiatura sia abbastanza telefonata a me questo film è piaciuto molto, adrenalinico allo stato puro e con una scenografia davvero mozzafiato, anche se mi rendo conto che parecchie situazioni sono al limite dell’inverosimile.
Finale abbastanza frettoloso ma nel complesso il film per me è ottimo.

Leggi tutto

Le 3 T / 13 Febbraio 2023 in Fall

Torre, c’è.
Tette, ci sono (e in abbondanza).
Trovate-cinematografiche-per-reggere-100-minuti , ci sono pure quelle.

Scherzi a parte, sufficienza piena.
Ovviamente-per forza di cose- bisogna adattarsi a una serie di scelte tragicomiche e al limite dell’assurdo. Che però bisogna ammettere , sono state pensate con raziocinio, per appallottolare per bene il film senza annoiare.
Un paio di clichè stra-forzati e parecchio anticipati, al quale si aggiunge una comparsata di Negan in versione papà.
Ma ho visto di peggio. Molto di peggio.

Leggi tutto

Caduta di stile / 9 Febbraio 2023 in Fall

Forse non avrei dovuto vedere questo film: l’altezza mi dà un certo fastidio, e dato l’argomento mi sono trovato con le palme delle mani madide di sudore fin dall’inizio. Ma tra il fascino un po’ morboso che ciò che ci provoca paura esercita e la curiosità di sapere come sarebbe andato a finire, mi sono ritrovato incollato allo schermo (anche se controllando ogni tanto la durata restante della tortura). Purtroppo il finale è deludente: poco credibile (con il ricorso a uno dei sotterfugi più vieti del cinema), a tratti leggermente granguignolesco e forse anche con una punta di moralismo. Le due protagoniste sono brave; Jeffrey Dean Morgan fa un mero atto di presenza.

Leggi tutto

Che ansia!!!! / 7 Dicembre 2022 in Fall

Ne abbiamo visti molti di film così, ma per quanto possa essere prevedibile e semplice, questo funziona.
Se lo scopo di una regia solida era quello di trasmettere panico, ansia, agorafobia, vertigini e angoscia, allora l’obiettivo è stato raggiunto!
La storia dei personaggi non brilla di originalità e alcune scene sono abbastanza banali, ma altre (tipo il recupero dello zaino) sono davvero angoscianti.
Per me lo scopo è stato raggiunto: siate responsabili e non fate caz**te, o vedete che succede? 🙂
Promosso.
7/10.

Leggi tutto

Il survival movie del 2022 / 7 Novembre 2022 in Fall

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Accantoniamo per un momento il filone degli sharks movies: “Fall” si rivela essere la sorpresa del 2022 per il campo dei survival movies.
Stavolta non si tratta di rimanere intrappolati in mezzo al mare senza risorse in balia degli squali: in “Fall” le due sventurate protagoniste rimarranno intrappolate a 700 metri di altezza su una torre TV. E da qui inizia la vera paura, il motore di tutta la pellicola: l’altezza.
Il film si rivela essere veramente molto innovativo, un thriller molto ansiogeno che fa venire le vertigini a noi spettatori grazie alle inquadrature proposte, che ci fanno venire paura al posto delle protagoniste, e alle immagini del panorama che fanno rimanere a bocca aperta.
Il finale rispecchia naturalmente il più classico standard per tali pellicole, garantendo però una svolta sullo stile del film “47 metri”. Molto buono anche il ritmo visto che quasi tutta la pellicola si svolge alla fine sulla piattaforma della torre dove rimarranno intrappolate le protagoniste.
Da vedere assolutamente perché è veramente qualcosa di diverso (finalmente). E infatti tale pellicola si è rivelata un successo commerciale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.