Fall

/ 20226.021 voti
Fall

Becky e Hunter sono abituate a compiere imprese spericolate: per le due amiche, la vita è una continua vittoria su paure e limiti. Per la loro ultima avventura, si sono arrampicate su un'altissima torre radio abbandonata. Arrivate in cima, però, restano bloccate, senza alcune possibilità di scendere a terra. Per le ragazze, inizia una gara di sopravvivenza, in cui mettere a frutto le proprie abilità e resistere alla furia degli elementi e alla mancanza di rifornimenti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fall
Attori principali: Grace Caroline Currey, Virginia Gardner, Jeffrey Dean Morgan, Mason Gooding, Jasper Cole, Darrell Dennis, Julia Pace Mitchell, Bamm Ericsen, Evie Mann, Joseph Mann, Nick Lynes, Branden Currey, Mostra tutti

Regia: Scott Mann
Sceneggiatura/Autore: Scott Mann, Jonathan Frank
Colonna sonora: Tim Despic
Fotografia: MacGregor
Costumi: Lisa Catalina
Produttore: Scott Mann, David Haring, James Harris, Mark Lane, Christian Mercuri, Dan Asma, Barry Brooker, John Long, Roman Viaris
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Thriller
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Fall

Tristemente banale / 17 Novembre 2023 in Fall

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Niente di che. Trama prevedibile dall’inizio alla fine. A volte talmente tanto banale da essere ridicolo. Recitazione buona, gli attori fanno quello che possono con quello che hanno. Buoni gli effetti speciali. Un paio di scene ben riuscite. Non vale comunque il prezzo del biglietto.

5 Agosto 2023 in Fall

Per me che soffro di vertigini a livello altissimo(già salire su una sedia e guardare verso il basso mi fa stare male) questo film è puro terrore, nonostante la sceneggiatura sia abbastanza telefonata a me questo film è piaciuto molto, adrenalinico allo stato puro e con una scenografia davvero mozzafiato, anche se mi rendo conto che parecchie situazioni sono al limite dell’inverosimile.
Finale abbastanza frettoloso ma nel complesso il film per me è ottimo.

Leggi tutto

Le 3 T / 13 Febbraio 2023 in Fall

Torre, c’è.
Tette, ci sono (e in abbondanza).
Trovate-cinematografiche-per-reggere-100-minuti , ci sono pure quelle.

Scherzi a parte, sufficienza piena.
Ovviamente-per forza di cose- bisogna adattarsi a una serie di scelte tragicomiche e al limite dell’assurdo. Che però bisogna ammettere , sono state pensate con raziocinio, per appallottolare per bene il film senza annoiare.
Un paio di clichè stra-forzati e parecchio anticipati, al quale si aggiunge una comparsata di Negan in versione papà.
Ma ho visto di peggio. Molto di peggio.

Leggi tutto

Caduta di stile / 9 Febbraio 2023 in Fall

Forse non avrei dovuto vedere questo film: l’altezza mi dà un certo fastidio, e dato l’argomento mi sono trovato con le palme delle mani madide di sudore fin dall’inizio. Ma tra il fascino un po’ morboso che ciò che ci provoca paura esercita e la curiosità di sapere come sarebbe andato a finire, mi sono ritrovato incollato allo schermo (anche se controllando ogni tanto la durata restante della tortura). Purtroppo il finale è deludente: poco credibile (con il ricorso a uno dei sotterfugi più vieti del cinema), a tratti leggermente granguignolesco e forse anche con una punta di moralismo. Le due protagoniste sono brave; Jeffrey Dean Morgan fa un mero atto di presenza.

Leggi tutto

Che ansia!!!! / 7 Dicembre 2022 in Fall

Ne abbiamo visti molti di film così, ma per quanto possa essere prevedibile e semplice, questo funziona.
Se lo scopo di una regia solida era quello di trasmettere panico, ansia, agorafobia, vertigini e angoscia, allora l’obiettivo è stato raggiunto!
La storia dei personaggi non brilla di originalità e alcune scene sono abbastanza banali, ma altre (tipo il recupero dello zaino) sono davvero angoscianti.
Per me lo scopo è stato raggiunto: siate responsabili e non fate caz**te, o vedete che succede? 🙂
Promosso.
7/10.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.