2017

Dunkirk

/ 20177.4317 voti
Dunkirk
Dunkirk

1940. Durante l'avanzata dei Panzer attraverso la Francia, soldati alleati francesi e britannici sono circondati dai pari tedeschi sulle coste della Manica: l'unica via di fuga è rappresentata da un'evacuazione via mare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dunkirk
Attori principali: Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D'Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy, Michael Caine, Billy Howle, Bobby Lockwood, Miranda Nolan, Kevin Guthrie, Brian Vernel, Elliott Tittensor, Matthew Marsh, Jochum ten Haaf, Damien Bonnard, Adam Long, Michael Fox, Will Attenborough, James Bloor, Paul Riley Fox, Richard Sanderson, Valiant Michael, Johnny Otto, Jan-Michael Rosner
Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura/Autore: Christopher Nolan
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Produttore: Christopher Nolan, Emma Thomas, Jake Myers, Greg Silverman
Produzione: Francia, Usa, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Guerra, Storia
Durata: 107 minuti

ok ma / 11 febbraio 2018 in Dunkirk

Ben fatto quanto a regia, ma quanto a trama e personaggi non è granché.

Dunkirk / 3 febbraio 2018 in Dunkirk

uno dei pochi registi rimasti a regalare emozioni e nuove esperienze cinematografiche mai provate prima.

Vitaccia da spiaggia / 7 gennaio 2018 in Dunkirk

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi rifiuto innanzitutto di credere che Harry Styles (o chiunque si chiami così) sia lì perché sia bravo. Dopo questa prima linea catchy, c’è sto tizio che corre e scappa a zig zag, inizia, e la sua pattuglia è subito rasa al suolo da cecchini teteschi. Arriva finalmente alla spiaggia, ultimo perimetro difeso dagli alleati e dove ci son già quei... continua a leggere »

non convincente / 16 ottobre 2017 in Dunkirk

Tecnicamente sembra ben fatto, forse qualche errore di computer grafica, ma andrebbe rivisto per poterlo affermare con certezza. Purtroppo quello che stona è una certa mancanza della folla. E' vero che il film si concentra su 4 storie che si incrociano ma in tutte lo sfondo - ovvero la grande folla di soldati in attesa del salvataggio, ma anche i numerosi... continua a leggere »

Capolavoro assoluto! / 18 settembre 2017 in Dunkirk

La scelta di raccontare questo episodio della seconda guerra mondiale è strategica. Non mostra l'eroe "classico" che vince sul nemico, qui l'eroe è il soldato che si salva, che torna a casa dalla propria gente. Non è la cronaca di un episodio, è la descrizione delle sensazioni vissute da chi ci si trova dentro, volontariamente o meno, in una delle... continua a leggere »