Recensione su Dirty Dancing - Balli Proibiti

/ 19877.1563 voti

26 Luglio 2022

Trama estremamente banale, e i balli del titolo sono quasi inutili nell’economia del film, oltre che sbilanciati (troppi nel primo tempo, e poi solo il ballo finale di chiusura). Si puo’ perdere senza remore.

2 commenti

  1. Stefania / 27 Luglio 2022

    Beh, beh, beh, dissento: i balli non sono quasi inutili nell’economia del film, come dici, perché è grazie anche al ballo che Babe “cresce” e trova affinità e intimità con Johnny e la seconda parte con meno coreografie complete è propedeutica al gran finale, esattamente come in Karate Kid, per dire: tante botte/scene di ballo all’inizio, segue training con mentore, infine combattimento e riscatto/passo a due con presa volante e ballo di gruppo. Poi, se qui togliessi il ballo e mettessi uno sport o un hobby specifico, sarebbe uguale eh.
    Infatti, al di là dell’affetto che si può provare per questo film decisamente “generazionale”, in effetti, bisogna essere onesti: dal punto di vista narrativo e tecnico, è molto povero.

    • Amestista / 3 Agosto 2022

      Concordo, infatti per me le uniche note positive di questo film sono le scene, davvero ben fatte, di ballo (e lo dice una che il ballo non l’ha mai appassionata), per il resto è un film molto povero di contenuti, convengo con te anche se per molti è un mito.

Lascia un commento