2011

Sucker Punch

/ 20115.7299 voti
Sucker Punch
Sucker Punch

Ambientato negli anni Cinquanta, vede protagonista la ventenne Babydoll, che viene rinchiusa in un manicomio ad opera del patrigno, il quale vorrebbe che la ragazza venisse lobotomizzata. Per fuggire da quella realtà Babydoll si rifugia in un mondo onirico fatto di mostri, colleghe prostitute, combattimenti e guerre: se non altro, questo le consentirà di pianificare la sua evasione.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sucker Punch
Attori principali: Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Oscar Isaac, Richard Cetrone, Jon Hamm, Scott Glenn, Gerard Plunkett, Malcolm Scott, Ron Selmour, Revard Dufresne, Alan C. Peterson, Kelora Clingwall, Frederique De Raucourt, Monique Ganderton, Lee Tomaschefski, Eli Snyder, Cainan Wiebe, Danny Bristol, Danielle Benton, Paula Giroday, Louise Hradsky, Daniela Dib, Brad Kelly, Peter Bryant, Patrick Sabongui, John R. Taylor
Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura/Autore: Zack Snyder, Steve Shibuya
Colonna sonora: Marius De Vries, Tyler Bates
Fotografia: Larry Fong
Produttore: Deborah Snyder, Zack Snyder, Thomas Tull, William Fay, Christopher DeFaria, Jim Rowe, Jon Jashni, Wesley Coller
Produzione: Usa
Durata: 110 minuti

4 maggio 2015 in Sucker Punch

Film particolare diretto da Zach Snyder (il regista di 300 ma non solo). La giovane Babydoll (Emily Browning, vista in Sleeping Beauty) viene rinchiusa dal patrigno in un manicomio. Per sfuggire alla realtà Babydoll si rifugierà in una fantasia in cui l'istituto di igiene mortale diventa un bordello. Qua (su questo "livello di straniamento") fa la... continua a leggere »

2 aprile 2015 in Sucker Punch

Mettete da parte le protagoniste bone, tralasciate la colonna sonora fighissima, i robottoni, i combattimenti (a volte davvero idioti) e le prostitute danzanti. Questo film va oltre quello che sembra. Non penso tutti possano apprezzarlo, per tutto quello che è andato a infarcire la denuncia che ci stà sotto. Ebbene si, girava una teoria molto... continua a leggere »

29 settembre 2014 in Sucker Punch

Lo so, nove stelle vi sembreranno esagerate. Sucker Punch è stato stroncato dalla grande maggioranza dei critici, e anche chi è stato più indulgente non ha mai pensato che fosse un capolavoro. Ma ho la sensazione che il messaggio più profondo del film non sia stato capito. Tutti pensano che la protagonista trasfiguri l'insostenibile realtà del... continua a leggere »

Supereroi in gonnella / 6 settembre 2014 in Sucker Punch

Regia di buon livello, storia un po' troppo pompata, ma dilettevole nel complesso. Combattimenti nel classico stile supereroi della Marvel. Una pecca, forse, la poca risolutezza delle attrici nell' affrontare tali scene. Aggraziate, ma con poca pratica nel corpo a corpo. Più belle che brave. Un film piacevole con cui trascorrere un' ora e mezza. Non il... continua a leggere »

tra noia e perplessità / 10 marzo 2014 in Sucker Punch

Di questo fil la sola cosa lodevole sono gli effetti speciali e i costumi. La trama è piuttosto banale, sarebbe stata molto più accattivante come idea per un videogioco, ma non coinvolge lo spettatore che non si trova minimamente coinvolto nello snocciolarsi delle vicende e si trova ad apprezzare piuttosto i bei costumi o la splendida qualità delle... continua a leggere »