mmm / 13 Novembre 2016 in Celebrity
Il film a tratti è simpatico e compare anche Donald Trump che interpreta sè stesso.
A tratti fastidioso o poco interessante.
Si può guardare mentre si fa altro.

Una folla di star ruota attorno alla crisi matrimoniale tra uno scrittore newyorkese (Kenneth Brannagh) con l'ambizione per il cinema ed una depressa insegnante (Judy Davis). Difficile mantenere la routine del quotidiano quando l'eccentricità dello star system inizia ad insinuarsi nella loro vita.
Anonimo ha scritto questa trama
Titolo Originale: Celebrity
Attori principali: Kenneth Branagh
Judy Davis
Joe Mantegna
Leonardo DiCaprio
Charlize TheronWinona Ryder, Melanie Griffith, Famke Janssen, Bebe Neuwirth, Patti D'Arbanville, Carmen Dell'Orefice, Tony Sirico, Kenneth Edelson, Hank Azaria, Allison Janney, Douglas McGrath, Adrian Grenier, Sam Rockwell, Michael Lerner, Dylan Baker, J.K. Simmons, Jeffrey Wright, Gretchen Mol, Debra Messing, Donald Trump, Celia Weston, Karen Duffy, Donna Hanover, Leslie Shenkel, Wood Harris, Frank Pellegrino, Aida Turturro, Renée Lippin, Irina Pantaeva, Mostra tutti
Regia: Woody Allen
Sceneggiatura/Autore: Woody Allen
Fotografia: Sven Nykvist
Costumi: Suzy Benzinger
Produttore: Jean Doumanian
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 113 minuti
Il film a tratti è simpatico e compare anche Donald Trump che interpreta sè stesso.
A tratti fastidioso o poco interessante.
Si può guardare mentre si fa altro.
Film riuscito a metà. Mi piace nel complesso, ma ha solo alcune scene veramente ben riuscite. A tratti si perde e cambia proprio faccia.
Dopo “Manhattan” e “Harry a pezzi” il clichè di Aleen comincia ad essere chiaro e l’effetto meno dirompente.
Ottimo bianco e nero, ritmo indiavolato, fiumi di parole, dialoghi, a volte brillanti, a volte un pò più fiacchi, situazioni più o meno stereotipate, messe in scena da un cast sontuoso e ben strutturato.
Branagh nella parte di Allen, con tutti i suoi schizzi e le sue paranoie sorprende (anche il doppiaggio aiuta ad inquadrarlo come l’alter-ego di Allen, solo con più fascino e capelli), Charlize Theron è una dea e a DI Caprio vien voglia di piazzare un diretto sul muso e fargli saltare 2 denti. Ma anche Wynona Ryder e Melanie Griffith sono ben inserite nella parte.
Judy Davis è l’altra metà di Woody, isterica e stizzosa e la scena della “banana” rappresenta l’apice di un’interpretazione snervante ed ossessiva.
Veloce e denso questo è un film di e sulla celebrità, vista nei suoi aspetti più peculiari, in tutta una serie di personaggi e macchiette che Allen descrive nel suo stile peculiarissimo.