2012

Candidato a sorpresa

/ 20125.8111 voti
Candidato a sorpresa
Candidato a sorpresa

Approfittando di un madornale errore in campagna elettorale di Cam Brady, senatore del North Carolina e membro del Congresso degli Stati Uniti da parecchi anni, i fratelli Motch, importanti imprenditori dello Stato, decidono di presentare un candidato che, se eletto, potrebbe favorirli parecchio. Così, Marty Huggins, direttore di un centro per il turismo, si ritrova catapultato nella corsa al seggio della Casa Bianca. Inizialmente, Huggins è spaesato, ma la lotta con Brady lo trasforma in un uomo molto competitivo, disposto a fare qualunque cosa, pur di vincere.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Campaign
Attori principali: Will Ferrell, Zach Galifianakis, Dylan McDermott, Jason Sudeikis, Sarah Baker, Millard Darden, Kya Haywood, John Lithgow, Dan Aykroyd, Brian Cox, Amelia Jackson-Gray, Josh Lawson, Thomas Middleditch, Scott A. Martin, Karen Maruyama, Katherine LaNasa, Kate Miner, Krystal Ellsworth, P. J. Byrne, Rowan Joseph, Leslie A. Hughes, Madison Wolfe, Heather Lawless, Jack McBrayer, Elizabeth Diane Wells, Billy Slaughter, Aaron Jay Rome, Bobby Tisdale, Patrick Weathers, Gerry May
Regia: Jay Roach
Sceneggiatura/Autore: Shawn Harwell, Chris Henchy
Colonna sonora: Theodore Shapiro
Fotografia: Jim Denault
Costumi: Daniel Orlandi
Produttore: Zach Galifianakis, Adam McKay, Jay Roach, Will Ferrell, Chris Henchy, Jon Poll, Amy Sayres
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 85 minuti

Politica “americana” / 2 marzo 2014 in Candidato a sorpresa

Questo film è un ritratto grottesco (ma non lontano dalla realtà, secondo me) degli USA e della loro politica... La dipendenza frenetica dai sondaggi, candidati improponibili, gli scandali presto dimenticati, capi di partito corrotti fin dalle ossa dalle lobby (sembra quasi che sto parlando dell'Italia)...

4 luglio 2013 in Candidato a sorpresa

La coppia Galafianakis - Ferrell getta le basi per una commedia esplosiva e divertente, dove non dovresti smettere un attimo di ridere e uscire dal cinema con male gli addominali a forza di farlo, ma non è così. La comicità e le situazioni che si creano sono divertenti, è vero, ma non così spassose come ci si aspetta, lasciandoti con un senso di... continua a leggere »

3 giugno 2013 in Candidato a sorpresa

Una divertente presa per i fondelli delle campagne elettorali che vanno per la maggiore oggi, dove i candidati non si sfidano più in base alle loro proposte per governare il paese, ma ricorrendo a trucchetti di ogni tipo, diffamando l'avversario, recuperando testi scritti all'asilo, il tutto con la complicità di qualche grosso finanziatore. I fan di... continua a leggere »

appena sufficiente… / 25 aprile 2013 in Candidato a sorpresa

Speravo facesse ridere invece mi ha deluso... Buoni gli attori e la trama ma poco divertente.... peccato!

10 gennaio 2013 in Candidato a sorpresa

In alcuni punti ho riso decisamente troppo, soprattutto nella prima parte. La seconda metà è un po' più lenta ma più di 6 se lo merita. Su film di questo tipo il parere non può che essere estremamente soggettivo. La comicità di questo film rispecchia la personalità comica dei due attori, non mi aspettavo nulla di diverso.