Recensione su Brick Mansions

/ 20145.749 voti

Remake in pieno stile americano / 18 Novembre 2022 in Brick Mansions

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“Brick Mansions” è il remake in pieno stile americano dello spettacolare “Banlieue 13” del lontano 2004.
La trama è pressoché identica al film originale, copiando per certi versi alcuni passaggi, ma non si può definire un remake shot-for-shot, in quanto la parte finale ad esempio è stata prodotta facendo come una sorta di mix delle due pellicole originali. Cambia anche l’ambientazione: stavolta è stata messa in scena una Detroit post-apocalittica al posto della famosa Parigi.
Accanto alla star del parkour protagonista dei due film originali, e che anche in questo caso mette in scena acrobazie molto adrenaliniche e stavolta con l’aggiunta di più scene action, abbiamo il compianto Paul Walker. Questa infatti rappresenta una delle sue ultime produzioni prima della sua tragica dipartita.
Se lo si vede facendo finta che non si tratti di un remake, il film è un perfetto action movie molto adrenalinico che spinge sull’acceleratore per tutta la sua durata. Non è niente male anche RZA nei panni del classico criminale americano ma che alla fine non è poi così malvagio.
Per chi invece come me ha adorato i due Banlieue originali, il paragone è immediato, tanto che tale pellicola si pone un pelino al di sotto.
Peccato comunque che non sia stato prodotto un seguito.

Lascia un commento