The Fog - Nebbia assassina

/ 20054.286 voti
The Fog - Nebbia assassina

Con una precisione impressionante, in occasione del centesimo anniversario della cittadina di Antonio Bay, una fitta nebbia avvolge la cittadina. Contemporaneamente, iniziano ad accadere strani e pericolosi avvenimenti. L'isola sembra nascondere un antico segreto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Fog
Attori principali: Tom WellingTom WellingMaggie GraceMaggie GraceSelma BlairSelma BlairDeRay DavisDeRay DavisKenneth WelshKenneth WelshAdrian Hough, Sara Botsford, Cole Heppell, Mary Black, Jonathon Young, R. Nelson Brown, Rade Šerbedžija, Matthew Currie Holmes, Sonja Bennett, Meghan Heffern, Douglas Arthurs, Christian Bocher, Charles Andre, Yves Cameron, Mostra tutti

Regia: Rupert WainwrightRupert Wainwright
Sceneggiatura/Autore: Cooper Layne
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Nathan Hope
Costumi: Monique Prudhomme
Produttore: Debra Hill, Randi Chernov, Derek Dauchy, David Foster, Todd Garner, Dan Kolsrud, Shane Riches
Produzione: Canada
Genere: Drammatico, Horror
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming The Fog - Nebbia assassina

E vai con l’ennesimo e inutile remake! / 26 Luglio 2015 in The Fog - Nebbia assassina

E vai con il remake! Tanto per cambiare ecco l’ennesimo e inutile remake, questa volta di “The Fog” di John Carpenter.
A differenza di molti ho apprezzato l’originale, certo non il miglior Carpenter, ma io l’ho trovato più che gradevole, una favola dell’orrore spettrale e tetra, un’originale e brillante storia sui fantasmi divenuta poi con gli anni un vero e proprio cult.
Questo remake è una zozzeria che conferma la totale assenza di idee da parte del cinema americano dove ormai continuano a sfornare remake su remake facendolo anche nel peggiore dei modi.
Se il film di Carpenter era strutturato su atmosfere inquietanti e impreziosito da un’ottima regia e fotografia, questo remake è quanto di più lontano ci sia dall’originale, un film noioso, privo di suspense, con effetti speciali mediocri, con un epilogo finale imbarazzante e da dimenticare.
Inoltre aggiungiamoci i soliti attori fighetti e senza sostanza(per primo il protagonista di “Smalville” Tom Welling) ed ecco che il quadro è completo.
A volte mi domando perché ci si ostini a distribuire nei cinema certa robaccia e ci si dimentichi di film veramente degni di nota…è uno dei tanti interrogativi che mi pongo nella mia vita.
Ripeto, l’originale non sarà un gran capolavoro, ma questo remake è davvero penoso.

Leggi tutto

100 minuti di merda / 25 Luglio 2015 in The Fog - Nebbia assassina

The Fog non avrebbe meritato più di una stellina, ma ne becca due grazie a Tom Welling. Assolutamente non consigliato: se doveste scegliere tra andare in prigione e guardare The Fog, scegliete la prigione.

1 Marzo 2015 in The Fog - Nebbia assassina

Prendi un bel film di Carpenter, sostituisci i protagonisti con pseudo adolescenti infoiati, ed ecco come si ottiene la solita cag*** anni 2000 che dimentichi il minuto dopo aver vista.
Non c’è altro da dire.