Recensione su Bed time

/ 20116.5210 voti

7,5 / 18 Agosto 2015 in Bed time

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Per me è un bel 7,5 (metto 8 stelle perché si merita una media ben più alta del 6,4 che ha ora). Ho sempre apprezzato le pellicole di Jaume Balagueró e questo Mientras Duermes (titolo più evocativo del banale Bed Time) non ha deluso le mie aspettative. Credo che i thriller e gli horror spagnoli – se ben scritti e girati – siano dei prodotti che non hanno nulla da invidiare ai film americani dello stesso genere. Purtroppo in Italia queste pellicole non le vedremo mai prodotte da noi.
Ottimi i due protagonisti, soprattutto Luis Tosar che si cala perfettamente nella parte.
Se vogliamo trovare un buco nella sceneggiatura: possibile che Clara, al risveglio, non si sia mai accorta di essere stata stuprata? Cesar non usa il preservativo dal momento che la donna resta incita, e non ci credo che lei non abbia mai trovato tracce del liquido seminale dell’uomo!

1 commento

  1. Stefania / 18 Agosto 2015

    A riprova del fatto che, sovente, la “nazionalità” di un film incide sulla qualità della trasposizione di un soggetto sul grande schermo, hai mai visto il (a parer mio, pessimo) The Resident con Hilary Swank? https://www.nientepopcorn.it/film/the-resident/ La trama è praticamente la stessa, con poche varianti. Eppure, oibò, non sono riuscita a scoprire se siano effettivamente collegati: a livello di produzione, l’unico collegamento esistente tra i due è rappresentato dallo sceneggiatore spagnolo che… va beh, ti rimando al mio commento sul film, dato che qui mi ripeterei 😀

Lascia un commento