Fragile: A Ghost Story

/ 20055.7123 voti
Fragile: A Ghost Story

Il Mercy Falls Children's Hospital sta per chiudere i battenti e i piccoli pazienti devono essere trasferiti in altri ospedali. La maggior parte dei macchinari è già stata portata via e Amy (Calista Flockhart), una giovane infermiera, è venuta da Londra per dare una mano. Ma c'è qualcosa di strano nel vecchio edificio, qualcosa di intangibile, pieno di odio e rancore... qualcosa che non dovrebbe essere lì.
Lily_Chan ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fragile
Attori principali: Calista Flockhart, Richard Roxburgh, Elena Anaya, Gemma Jones, Colin McFarlane, Yasmin Murphy, Michael Pennington, Daniel Ortiz, Ivana Baquero

Regia: Jaume Balagueró
Sceneggiatura/Autore: Jaume Balagueró, Jordi Galcerán
Colonna sonora: Roque Baños
Fotografia: Xavi Giménez
Costumi: Patricia Monné, Roberto González
Produttore: Julio Fernández, Julio Fernández, Carlos Fernández, Joan Ginard
Produzione: Spagna, Gran Bretagna
Genere: Thriller, Horror
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming Fragile: A Ghost Story

Citofonare fetecchia / 27 Febbraio 2023 in Fragile: A Ghost Story

Non è la prima volta (vedi, Darkness) che un film di Jaume Balagueró mi fa sprecare tempo che avrei potuto dedicare a horror più interessanti.
Questo Fragile è un film terribilmente inutile, zeppo di incongruenze, che non ha nulla aggiunge al genere “luogo infestato + bambini” (e non credo sia un caso che la sequenza iniziale con auto immersa in un paesaggio naturale ricordi tanto quella di Shining) e che non contiene nessun elemento “innovatore”, tipico – di solito- dell’horror spagnolo (lo stesso Balagueró ne ha dato prova con [REC]).

Ma avrei dovuto subodorare fetecchia, quando ho letto il nome di Calista Flockhart nel cast, come protagonista: attrice mai apprezzata che, qui, non fa niente in grado di redimerla dal punto di vista artistico, anzi.

Finale davvero indigesto.

Leggi tutto

Il peggior balguero / 4 Gennaio 2023 in Fragile: A Ghost Story

Decisamente il film meno riuscito del regista, che, cerca di inserirsi nel filone allora molto in voga degli horror a sfondo ospedaliero, la narrazione ha poco ritmo, i personaggi sembrano essere ritagliati da 1000 altri film simili la fotografia esasperatamente cupa e fredda più che angosciare e dare la sensazione di ambiente ospedaliero,deprime.
Lo spavento(non l’orrore, qui non ce ne sta) è demandato a qualche jumpscare telefonatissimo e anticipato da un fastidioso alzarsi del volume che solitamente è settato a livello bisbiglio la Flockhart che già non brilla qui fa meno del minimo sondacale, fatevi un favore, non lo guardate

Leggi tutto

/ 15 Gennaio 2013 in Fragile: A Ghost Story

Credo che sia uno dei film più brutti che io abbia mia visto!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.