Another Year

/ 20107.083 voti
Another Year

Gerri e Tom sono una coppia di coniugi di mezza età la cui vita scorre abbastanza tranquillamente, in compagnia del figlio trentenne, indipendente economicamente ma alla ricerca della stabilità sentimentale, e di alcuni amici che gravitano intorno alla loro casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Another Year
Attori principali: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight, David Bradley, Martin Savage, Karina Fernandez, Michele Austin, Phil Davis, Imelda Staunton, Stuart McQuarrie, Eileen Davies, Ralph Ineson,
Regia: Mike Leigh,
Sceneggiatura/Autore: Mike Leigh,
Colonna sonora: Gary Yershon,
Fotografia: Dick Pope,
Produttore: Georgina Lowe, Gail Egan, Tessa Ross,
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 129 minuti

Il fascino discreto della normalità. / 5 novembre 2013 in Another Year

Al termine della visione di questo film, mi sono sentita divisa intimamente: da una parte, ho compreso ed apprezzato la linearità dei comportamenti dei protagonisti, placidi, saggi e, soprattutto, misurati; dall'altra, ho mal sopportato gli stessi atteggiamenti, perché praticamente impermeabili a ciò che accade loro intorno, in una maniera così... continua a leggere »

19 luglio 2013 in Another Year

Sono due ore di comune, banale e un po’ grigia quotidianità, inaugurate dai problemi d’insonnia di una depressa Imelda Staunton affidata alle cure di Ruth Sheen, qui nei panni di una psicologa sessantenne dalla vita matrimoniale felice. E subito un interrogativo ti assale, facendosi sempre più pressante mentre l’anno del titolo scorre inesorabile... continua a leggere »

Leigh! / 8 gennaio 2013 in Another Year

Ancora una volta mi annoio e innervosisco davanti ad un film di Leigh. Sono convinta che non sia facile fare del buon realismo al cinema, ma non è quello che cerco davanti allo schermo!!!

22 dicembre 2012 in Another Year

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Yeah, cinema coi veeeeechi, ormai glielo dico proprio così, alle persone, perché spero sempre che ci sia qualcuno abbastanza idiota da dire “bih, un film coi vecchi, che schifo”. Ma quanto incommensurabilmente sei idiota, come se un film fosse bello o brutto a seconda che ci fossero nipoti o nonni. Queste son le reazioni degli altri che mi fan cascar... continua a leggere »

Sentirsi soli in mezzo alla gente / 4 maggio 2012 in Another Year

Mike Leigh ha raccontato un anno di una coppia felicemente sposata con un figlio che lavora fuori e di una loro amica (collega di lei) con grandi problemi sentimentali. Dolcissima, nevrotica e a volte imbarazzante quando in certe scene cerca di agganciare dei contatti ma che alla fine si trova sola anche se in mezzo alla gente. La scena finale della cena ne... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02