Recensione su A Quiet Place II

/ 20206.5100 voti

Pure migliorato / 16 Luglio 2021 in A Quiet Place II

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Come già detto da altri, non si inventa nulla in questo secondo capitolo, ma ci sono comunque spunti interessanti , come l’idea del “peregrinaggio” verso la terra promessa senza bestiacce, anzichè il rintanarsi il più possibile.
Quando è iniziato, pensavo si fossero sbagliati e fosse partito per sbaglio il primo film…poi ho visto Cillian Murphy e mi son ribeccato 🙂
Belle le frequenti similitudini e parallelismi fra due situazioni diverse : mi riferisco al tuffo al porticciolo / forno e al momento finale dello sparo/martellata in testa.
Molto piacevole, in definitiva…anche se…insomma come nel primo episodio, ci sono situazioni al limite del paradossale : prima il ragazzino che pensa bene di farsi una scampagnata (notturna . ovviamente) quando tutti sono via, lasciando da solo il povero pargolo…totalmente senza senso. Come è senza senso che ai protagonisti non sia venuto in mente “da soli” che essendoci un isolotto poco distante, magari li i mostricciattoli non c’erano! Non penso ci volesse un messaggio in codice tramite canzone per arrivarci…
Infine, aspettiamoci la III parte…mi pare abbastanza scontata.

Lascia un commento