The Fast and the Furious: Tokyo Drift

/ 20065.5240 voti
The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Per evitare una condanna al riformatorio a seguito di una corsa clandestina finita male, Sean accetta di trasferirsi a Tokyo per vivere con il padre. Nella nuova città, l'amicizia con Twinkie lo introdurrà nel giro delle gare di drifting, ma la rivalità con D. K., abile pilota e giovane capo di una banda legata alla yakuza, gli procurerà non pochi problemi.
Questo film fa parte della Saga 'Fast & Furious'! Vuoi saperne di più?
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Fast and the Furious: Tokyo Drift
Attori principali: Lucas BlackLucas BlackNathalie KelleyNathalie KelleySung KangSung KangShad MossShad MossBrian TeeBrian TeeLeonardo Nam, Brian Goodman, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin, Jason Tobin, Keiko Kitagawa, Lynda Boyd, Shin'ichi Chiba, Damien Marzett, Trula M. Marcus, Brandon Brendel, Daniel Booko, David V. Thomas, Amber Stevens West, Ashika Gogna, Christian Salazar, Kevin Caira, Julius Trey Sanford, Danny Ray McDonald II, Vincent Laresca, Joseph Crumpton, Yoko Maki, Rie Shibata, Toshi Hayama, Atley Siauw, Kazuki Namioka, Hiroshi Hatayama, Kaila Yu, Aiko Tanaka, Satoshi Tsumabuki, Alden Ray, Konishiki, Caroline de Souza Correa, Silvia Šuvadová, Keiichi Tsuchiya, Kazutoshi Wadakura, Jimmy Lin, Verena Mei, Mari Jaramillo, Shoko Nakagawa, Mikiko Yano, Wendy Watanabe, Tina Tsunoda, Koji Kataoka, Tak Kubota, Stuart Yee, Mitsuki Koga, Hidesuke Motoki, Vin Diesel, Britten Kelley, Kevin Ryan, Mostra tutti

Regia: Justin LinJustin Lin
Sceneggiatura/Autore: Chris Morgan
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Stephen F. Windon
Costumi: Sanja Milkovic Hays, Cha Blevins
Produttore: Clayton Townsend, Neal H. Moritz, Lynwood Spinks, Ryan Kavanaugh
Produzione: Giappone, Usa
Genere: Orientale, Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming The Fast and the Furious: Tokyo Drift

azz…. / 3 Luglio 2020 in The Fast and the Furious: Tokyo Drift

Ricordavo che era brutto, ma non così tanto…
Tutto senza senso, dai personaggi iper-stereotipati all’iper superficialità della trama , dal concetto di “driftare” (cioè, sarebbe guidare quello?) alla Tokyo perennemente deserta sulle strade in pieno centro.
Brutto, davvero brutto.

Drift / 20 Febbraio 2014 in The Fast and the Furious: Tokyo Drift

L’unica cosa interessante di questo film è il concetto di “driftare”, tutto il resto può esser preso e buttato via. Regia mediocre, sceneggiatura ai limiti della sopportazione considerando che le uniche frasi pronunciate sono dei proverbi che dovrebbero essere pieni di significato ma che in realtà fanno solo ridere la gente che li ascolta.
Che dire degli attori: dato che un buon 60-70% del film è basato solamente su gare e corse di automobili e sapendo che sono gli stuntmen (bravissimi ed eccezionali nelle acrobazie) ad eseguire tali prodezze, di fatto gli “attori” sono praticamente assenti. Quelle poche scene che hanno a disposizione per far vedere la loro bravura se le giocano in ghigni e sorrisetti inespressivi.
In conclusione, il voto che ho espresso riguarda i cosiddetti attori e regia, ma in realtà do un meritatissimo 10 agli stuntmen.

Leggi tutto

24 Maggio 2011 in The Fast and the Furious: Tokyo Drift

3° Capitolo della saga di fast and furious, senza infamia e senza lode. Ben al di sotto del primo capitolo ma anche del predecessore, il film si lascia comunque seguire lanciato a buona velocità. La curiosità di questo capitolo è che le macchine non sono solo velocità ma viene introdotto il concetto di drift (la sbandata controllata x fare la curva, detta in parole povere).
Il protagonista Lucas Black si era vista nella splendida serie tv American Gothic, poco conosciuti gli altri. Nel finale grande apparizione di Dominic Toretto ovvero Vin Diesel star del primo capitolo.

Leggi tutto