La classifica dei migliori cortometraggi

Il cortometraggio è uno degli strumenti cinematografici più vivace ed innovativo. Spesso, in questi prodotti di breve durata, solitamente limitata ad una manciata di minuti, vengono sperimentate tecniche e soluzioni che, talvolta, non potrebbero essere sfruttate con altrettanto successo nei lungometraggi. Dal punto di vista narrativo, poi, sono gli imperatori dei colpi di scena e, come accade con i lungometraggi, a loro sono riservati premi e rassegne, nonché un paio di categorie anche agli Oscar.
I corti e i mediometraggi sono fratelli, ma si distinguono per la durata. I cortometraggi durano dai pochi minuti, fino ai tre quarti d’ora circa. I mediometraggi hanno durata compresa fra i 30 e i 45 minuti. Oltre i 60, si parla già di lungometraggi.
Come i normali film di maggior durata, i corti possono essere animati, realizzati in live action, privi di dialoghi, a camera fissa, opera di grandi o piccole produzioni… e chi più ne ha, più ne metta.
In questa classifica, in continuo aggiornamento, figurano i migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo e votati dagli utenti di Nientepopcorn.it!

Per entrare in questa classifica sono necessari almeno 15 voti.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext