Guida film in tv 25 aprile 2022: film su Resistenza e antifascismo

Quali film su Resistenza, antifascismo e Guerra di Liberazione saranno in onda in tv il 25 aprile 2022? La guida tv, con le trame dei film.

Film in tv , di
Guida film in tv 25 aprile 2022: film su Resistenza e antifascismo

[Ultimo aggiornamento: 22 aprile]

25 aprile 2022: antifascismo e Resistenza nella programmazione tv del digitale terrestre

In occasione della Festa di Liberazione nazionale dal nazifascismo, anche quest’anno la programmazione tv dedica un po’ di spazio a film su antifascismo e Resistenza.
Oltre a molti film in programma sulle reti generaliste Rai e Mediaset, intorno al 25 aprile 2022, andranno in onda vari programmi di approfondimento e documentari sul tema, in particolare sui canali Rai Storia (canale 54) e Focus (canale 35).
Rispetto agli ultimi anni, però, abbiamo notato un numero decisamente minore di film di fiction, in onda in tv, dedicati all’argomento.
La filmografia italiana dedicata a Cinema e Resistenza di cui parliamo in uno degli approfondimenti sul cinema di NientePopcorn.it è un punto di partenza, per iniziare un percorso di approfondimento sulla storia del Novecento.
In quest’ottica didattica, questa lista di film antifascisti può essere abbinata a quella sui film sulla Shoah. Inoltre, ci permettiamo di suggerirvi di consultare anche una vecchia guida tv ai film del Giorno del Ricordo, in cui, oltre a un breve elenco di titoli cinematografici, vi proponiamo spunti di ricerca sul massacro delle foibe e sull’esodo istriano-dalmata.

Film su Resistenza e antifascismo in tv: la guida tv dal 23 al 25 aprile 2022

Consultate la speciale guida tv del 25 aprile di NientePopcorn.it, per sapere quali film su antifascismo e Resistenza andranno in onda dal 23 al 25 aprile sui canali del digitale terrestre.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi: dopo aver visto un film, tornate su NientePopcorn.it, per assegnare un voto e, magari, scrivere una recensione.

Buon 25 aprile 2022 da NientePopcorn.it!

[Articolo in aggiornamento].

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto principale: STRATEGIA DEL RAGNO].

Lascia un commento