Recensione su Hachiko - Il tuo migliore amico

/ 20097.3474 voti

Il bagno con il cane… / 24 Aprile 2013 in Hachiko - Il tuo migliore amico

Essere amanti degli animali non c’entra niente con questo film. Banale ogni singolo secondo. Prevedibile.
Commovente? Mah, per quanto mi riguarda non ho versato una lacrima e mi capita di lasciarne scendere qualcuna persino mentre guardo il telegiornale.
Conoscendo un minimo di cultura giapponese la storia di Hachiko – neanche pronunciato tanto bene dagli attori – non mi era affatto nuova, per questo ero un po’ curiosa di vedere cosa fossero stati in grado di combinare questi americani. E niente.
Ma proprio niente.
Molte scene da far venire il voltastomaco per la forzatezza con cui cercano di comunicarti qualcosa, senza riuscirci. Per non parlare delle riprese dal punto di vista del cane – totalmente inutili – e della pessima recitazione.
Qua siamo ai livelli di “Come cani e gatti”.

La scena del bagno con il cane è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A quel punto siamo rimaste io e mia sorella. A lei è piaciuto. Ma vabbè a sei anni ti piacciono anche i Teletubbies.

Il punto forte del film è stato quando mio padre si è alzato e ha annunciato che andava a ritirare i panni pur di non vedere questo film. Evento più unico che raro.

Detto questo. Adoro gli Akita e questo film non rende assolutamente giustizia ad una storia di così grande importanza per il Giappone.

Lascia un commento