Film sulla Shoah: i film in tv per il Giorno della Memoria 2022

La guida tv con canali, orari, trame dei film in tv in programmazione in occasione del 27 gennaio, Giorno della Memoria 2022.

Film in tv , di
Film sulla Shoah: i film in tv per il Giorno della Memoria 2022

Giorno della Memoria 2022: la programmazione tv dei film sulla Shoah

In occasione del Giorno della Memoria 2022, la programmazione tv sul digitale terrestre prevede un elenco di film sulla Shoah.
Nel 2000, con la Legge 211, lo Stato Italiano ha stabilito che il 27 gennaio è il giorno dedicato al ricordo delle vittime del nazifascismo. Il l 27 gennaio 1945, infatti, le truppe sovietiche arrivarono al campo di concentramento di Auschwitz, liberando i sopravvissuti.
L’articolo 1 recita: “al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.

I film sulla Shoah in tv per il Giorno della Memoria 2022: 21-28 gennaio

Nella settimana in cui cade il Giorno della Memoria 2022, i canali tv italiani del digitale terrestre trasmetteranno molti film sull’Olocausto.
In particolare, i palinsesti di Rai Storia (canale 54 del dtt) e del canale Mediaset Focus (canale 35) includeranno documentari e approfondimenti monografici sull’argomento.
NientePopcorn.it vi propone i film a tema e qualche piccolo ma coerente sconfinamento, tra quelli previsti nella programmazione tv dal 21 al 28 gennaio.
Sfogliate le pagine di questo articolo e cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire tramecasttrailer (se disponibili), voti e commenti degli utenti. Aspettiamo anche i vostri contributi.
Se, per caso, non avete la possibilità di vedere uno o più film in programmazione, potete recuperare i film in streaming legale, grazie a uno dei tanti servizi attivi in Italia che forniscono contenuti video on demand, in alcuni casi anche gratis. Cliccate sulle locandine: all’interno di ciascuna scheda-film, trovate anche un elenco di siti e piattaforme legali dove vedere subito il film scelto. Basta un click sul logo del vostro servizio preferito, per atterrare sulla piattaforma e, previo loginvedere subito il film.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sui relativi orari di programmazione tv e segnala in maniera indipendente prodotti e servizi.

[Articolo in aggiornamento].

[Nella foto: Ben Kingsley nel film SCHINDLER’S LIST. Photo Credit: Universal Pictures/Amblin Entertainment].

Lascia un commento