Recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

/ 20146.6502 voti

Iniziamo a leggere prima di commentare. / 21 Novembre 2014 in Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sarò molto duro forse ( o polemico dipende dai punti di vista) in questa recensione ma non verso chi ha diretto e interpretato questo film bensì verso coloro che sono, nonostante tutto, ancora qui a lamentarsi di Hunger Games e del fattore: LIBRO=FILM. Il film che voi vogliate accettarlo o meno ( fatelo ormai dopo 3 pellicole per l’amor di dio fatelo) è legato a doppio nodo con il suo rispettivo libro. Come non ho mai visto nessuno lamentarsi di questo durante gli 8 e ripeto 8 film di harry potter ci si aspetta con tutta la buona volontà che accada anche per i successivi prodotti per ragazzi presi da saghe letterarie.
Detto questo il film mi ha sorpreso in positivo! Non mi aspettavo fosse cosi coinvolgente, dubitavo potesse essere al pari della ragazza di fuoco ma ci è andato molto vicino e ne sono piacevolmente ammirato! La storia si divide in due e se da una parte pensavo fosse troppo dispersivo per un libro come Mockingjay dall’altra, fnalmente, capisco il perchè. Si è voluto di proposito non lasciare niente al caso e esaminare sotto lente d’ingrandimento Katniss e la vita in questa famosa Panem. Un dieci a Jennifer Lawrence che nonostante la pessima parrucca ha brillato, un dieci allo sceneggiatore che ha saputo bilanciare benissimo la tragedia con elementi leggeri quali Effie e Haymitch o la stessa Katniss e il gatto che ricordo con piacere essere una delle parti più carine anche del libro. Aspettare un altro anno sarà dura..ma ne varà seriamente la pena. Complimenti anche alla Lionsgate e alla campagna pubblicitaria, mi aveva fatto passare la voglia e invece appena iniziato, mi ha fatto ricredere su tutto. Un bel film anzi un bel Blockbuster di quelli che non ti annoierebbero mai perchè seguono fedelmente una storia ricca di prospettive.

2 commenti

  1. NoName / 24 Novembre 2014

    Non ho ancora visto il film de “Il canto della rivolta”, quindi non posso giudicarlo. Ma… nessuno si è lamentato dei film di “Harry Potter”? Ti assicuro che ti sbagli di grosso, in quanto alcuni fan della saga truciderebbero Yates, se potessero…

  2. Deborohlaroccia / 26 Novembre 2014

    Non parlo della riproduzione dei film parlo del semplice fatto che harry potter viene dall’omonimo libro e nessuno si è mai lamentato se i riferimenti erano da testo. Cosa che in Hunger Games invece, senza la mia comprensione, è continua con molteplici frasi tipo: basta uno non è che deve per forza leggere il libro! buuu libri! e frasi rozze simili.

Lascia un commento