Jurassic World - Il dominio

/ 20225.177 voti
Jurassic World - Il dominio

Le vicende del film prendono il via 4 anni dopo la distruzione di Isla Nublar. Ora, i dinosauri sono diffusi in tutto il mondo e cacciano insieme agli esseri umani. L'equilibrio che lega dinosauri e umani è fragilissimo: chi si affermerà come il vero dominatore del pianeta?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jurassic World Dominion
Attori principali: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Laura Dern, Sam Neill, Jeff Goldblum, DeWanda Wise, Mamoudou Athie, Isabella Sermon, Campbell Scott, BD Wong, Omar Sy, Justice Smith, Daniella Pineda, Scott Haze, Dichen Lachman, Kristoffer Polaha, Caleb Hearon, Freya Parker, Alexander Owen, Ahir Shah, Elva Trill, Teresa Cendon-Garcia, Manuela Mora, Bastian Antonio Fuentes, Jasmine Chiu, Varada Sethu, Ben Ashenden, Enzo Squillino Jr., Glynis Davies, Mo Brings Plenty, Emilie Jumeaux, Aisling Sharkey, Joel Elferink, Elan Ross Gibson, Cokey Falkow, Dimitri Vegas, Eleanor Tata, Joe Azzopardi, Lynn Hunter, Ben Cooke, Cathleen Summers, Patrick Loungway, Michael Bendib, Yasmine Bouabid, Ross Donnelly, Metin Hassan, Mostra tutti

Regia: Colin Trevorrow
Sceneggiatura/Autore: Emily Carmichael, Colin Trevorrow
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: John Schwartzman
Costumi: Joanna Johnston, Brendan Handscombe
Produttore: Patrick Crowley, Frank Marshall, Alexandra Ferguson, Steven Spielberg, Colin Trevorrow
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 147 minuti

Dove vedere in streaming Jurassic World - Il dominio

JURASSIC WORLD – ABOMINABLE / 2 Settembre 2022 in Jurassic World - Il dominio

Tutti i jurassic world sono scadenti ma questo è decisamente improponibile. Orripilante non solo come capitolo della saga ma proprio come prodotto audio visivo.
Completamente sfilacciato, lungo come una quaresima, scadente nella narrazione e nella messa in scena palesemente farlocca. Tutti questi problemi sono riconducibili ad un unico colpevole, che risponde al nome di Colin Trevorrow. Quest’uomo è il deus ex machina di questa disastrosa operazione commerciale che di capitolo in capitolo è peggiorata esponenzialmente distruggendo qualunque eredità derivante dalla triologia originale.

La trama è un enorme enigma senza risposta quindi inutile soffermarcisi. Trevorrow vorrebbe darci a bere che già all’epoca del primo Jurassic World aveva in mente una macro storia e che questa fosse la sua degna conclusione. Risulta invece lapalissiano che questi due sequel (il regno distrutto e Il dominio) sono stati improvvisati dopo il successo economico del rilancio.
Mi limiterò a dire che qualunque ponte narrativo gettato dai precedenti qui viene ignorato e abbattuto. Che la logica interna della saga va in frantumi spesso e volentieri. Che le relazioni tra i personaggi e le motivazioni che li muovono sono incomprensibili. Che il misterioso complotto da risolvere viene capito dai personaggi e spiattellato nella prima mezz’ora.

Gli attori non possono nulla contro questo scempio. Il cast dei World precedenti ritorna tra autocitazioni e insulsaggine. I vecchi servono unicamente per darci la sensazione di aver davanti agli occhi un film della saga di Jurassic Park.

Registicamente questo film non esiste. Trevorrow confeziona un film del tutto incompiuto e non all’altezza. La storia è priva di focus, I dialoghi sono tremendi, i personaggi buttati a casaccio qua e là, il montaggio è quasi banale, le musiche non pervenute. Ci viene mostrato un nuovo dinosauro mai visto prima ogni cinque minuti solo per sfoggiare quella cgi dozzinale e nata morta.

Un prodotto che farà arrabbiare i fan di lunga data come il sottoscritto, e che farà perdere tre ore di vita non rimborsabili a tutti gli altri.

Leggi tutto

Scabroso / 12 Agosto 2022 in Jurassic World - Il dominio

E io che mi lamentavo del 4 e del 5…
La trama è un’accozzaglia di spunti mal spiegati, che per di più , stanno insieme con lo spago.
La recitazione è qualcosa di abominevole, persino i 3 mostri sacri del primo JP , sembrano degli attori presi per strada. I dialoghi sono inesistenti, fioccano invece le battutine sceme e inutili.
La parte di Malta sembra uno degli ultimi Fast and Furious coi dinosauri al posto delle auto , mentre la seconda parte del film ricalca a piè pari (malamente) tutto il giù visto degli altri film.

Uno scempio su tutta la linea.

Leggi tutto

Carino, ma… / 3 Agosto 2022 in Jurassic World - Il dominio

Anche questo nuovo franchise ha perso smalto.
Non è servito riportare i protagonisti del vecchio cast, perché la storia gira sempre li, nulla di nuovo… e anche gli effetti devo dire che non sono dei migliori.
Poi è ambientato spesso di notte e quel vedo-non vedo alla fine snerva (sono convinto che le scene girate più buie servono solo a coprire i difetti…)
Peccato.
Peró meno male sia finita pure sta trilogia… spero….
5/10.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.