Bryce Dallas Howard: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Bryce Dallas Howard

Bryce Dallas Howard è nato il 2 marzo 1981 a Los Angeles, in California. È stata concepita a Dallas, in Texas (la ragione del suo secondo nome). Suo padre, Ron Howard , è un ex attore diventato regista premio Oscar. Sua madre è attrice e scrittrice Cheryl Howard (nata Alley). I suoi parenti famosi includono suo zio, attore Clint Howard e i suoi nonni, attori Rance Howard e Jean Speegle Howard . Ha anche due sorelle gemelle più giovani, Jocelyn e Paige Howard (anche attrice), nata nel 1985, e un fratello, Reed Howard, nato nel 1987. I suoi antenati comprendono tedesco, inglese, scozzese e irlandese.

Howard è cresciuta a Greenwich, nel Connecticut, perché i suoi genitori hanno deciso di allevare i loro quattro figli il più lontano possibile dall'ambiente dello spettacolo. Durante la maggior parte della sua infanzia, non aveva davvero molto accesso a una TV. Ha frequentato la Greenwich Country Day School e la Byram Hills High School ad Armonk, New York. A quel tempo, ha scoperto l'esistenzialismo e ha divorato i libri di Albert Camus e Jean-Paul Sartre . Ha frequentato il prestigioso campo Steppenwolf School e Stagedoor Manor Performing Arts a Catskills, insieme alla sua amica, Natalie Portman . Si è iscritta alla scuola di recitazione come Bryce Dallas, lasciando cadere il suo cognome per evitare un trattamento speciale a causa dell'associazione con il suo famoso padre. Dal 1999 al 2003 ha studiato al Stella Adler Conservatorio e presso la Tisch School of Arts della New York University e si è laureato in Drama nel 2003. A quel tempo, si è esibita in produzioni di spettacoli classici di Broadway di George Bernard Shaw , William Shakespeare e Anton Chekhov .

La giovane Howard è apparsa in tre film di suo padre come extra, inclusa la sua apparizione da bambina insieme a sua madre Apollo 13 (1995). Ha fatto il suo debutto cinematografico nei panni di Heather, in un ruolo di supporto in Book of Love (2004) dal regista Alan Brown . Direttore M. Night Shyamalan è stato colpito dalla sua interpretazione in una commedia di Broadway e l'ha scelta, senza audizione, come protagonista femminile nei suoi due thriller: The Village (2004) e Lady in the Water (2006). Howard sostituito Nicole Kidman nel Dogville (2003) sequel, Manderlay (2005). Ha recitato nel ruolo di Rosalind Come vi piace (2006), una ripresa del suo ruolo teatrale che ha impressionato Shyamalan. Ha anche interpretato Gwen Stacy nel terzo episodio della serie Spider-Man, Spider-Man 3 (2007) e la protagonista femminile, Claire, nel sequel Jurassic World (2015). Entrambi i film hanno battuto i record per i più alti weekend di apertura al momento della loro uscita. Tra gli altri film importanti di Bryce ci sono Terminator Salvation (2009), The Twilight Saga: Eclipse (2010), The Help (2011) e 50 e 50 (2011).

Howard è diventato un vegano devoto, dopo Joaquin Phoenix le mostrò Earthlings (2005), un documentario sulla crudeltà verso gli animali. Dopo averlo visto, non ha consumato prodotti di origine animale, nemmeno latte o uova. Altre sue attività al di fuori della professione di recitazione includono giocare a basket e scrivere.

Il 17 giugno 2006, nel Connecticut, ha sposato il suo fidanzato di lunga data, l'attore Seth Gabel , che ha incontrato alla New York University e aveva frequentato per cinque anni. Il 16 febbraio 2007, Bryce e suo marito Seth sono diventati genitori del loro primo figlio, un figlio di nome Theodore Norman Howard Gabel. Il loro secondo figlio, una figlia di nome Beatrice Jean Howard Gabel, è nata il 19 gennaio 2012.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 02/03/1981

Lascia un commento

jfb_p_buttontext