Robert Glenister: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Robert Glenister (nato l'11 marzo 1960) è un popolare attore britannico probabilmente meglio conosciuto, tra gli altri ruoli, come il truffatore Ash "Three Socks" Morgan nella serie TV britannica di successo Hustle – I signori della truffa (2004) e le sue apparizioni in Spooks (2002). La sua impressionante carriera ha attraversato quasi tre decenni e ha recitato in diversi programmi televisivi britannici di successo e ha recitato in film.

È figlio del regista John Glenister e il fratello dell'attore Philip Glenister , che interpreta "DCI Gene Hunt" in Life on Mars (2006). La sua ex moglie è attrice Amanda Redman , con cui ha una figlia, Emily Glenister , nato nel 1987. Lui e la sua attuale moglie, Celia Glenister, hanno un figlio, Thomas Glenister, nato nel 1996. Sua cognata è attrice Beth Goddard .

Glenister è apparso regolarmente nella sitcom della BBC Sink or Swim (1980) dal 1980 al 1982. È apparso anche in spettacoli come Soldier Soldier (1991), Doctor Who (1963) (nel serial "Le Grotte di Androzani", di fronte al suo Sink or Swim (1980) co-protagonista Peter Davison ), Only Fools and Horses…. (1981), Jack Frost (1992), oltre a diversi film.

Probabilmente è meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel dramma della BBC Hustle – I signori della truffa (2004), che è stato esportato in pubblico in tutto il mondo. Il suo personaggio nel dramma, "Ash Morgan", è un truffatore di alto livello che deve interpretare in modo convincente vari ruoli o personaggi per tirare fuori una truffa e attirare un "segno". Questo mette perfettamente in mostra la versatile gamma e abilità di recitazione di Glenister. Ha anche avuto un ruolo da protagonista regolare nel dramma della BBC Spooks (2002).

La sua rinomata presenza sullo schermo e le sue performance carismatiche fanno sì che Glenister continui ad essere un attore molto ricercato nella televisione britannica.

Luogo di nascita: Watford, Hertfordshire, England, UK
Data di nascita: 11/03/1960

I commenti sono chiusi.