The Aeronauts

/ 20196.250 voti
The Aeronauts

Film ispirato a fatti realmente accaduti. Amelia Wren, pilota, e James Glaisher, scienziato, ingaggiano una lotta epica per la sopravvivenza, mentre tentano di fare scoperte viaggiando in mongolfiera.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Aeronauts
Attori principali: Eddie RedmayneEddie RedmayneFelicity JonesFelicity JonesTom CourtenayTom CourtenayTim McInnernyTim McInnernyPhoebe FoxPhoebe FoxVincent Perez, Himesh Patel, Anne Reid, Rebecca Front, Robert Glenister, Gianni Calchetti, Julian Ferro, Kamil Lemieszewski, John Taylor, Abbey Butler, Gunce Ates, Lewin Lloyd, Thomas Arnold, Lisa Jackson, Elsa Alili, Connie Price, Mostra tutti

Regia: maschioTom Harper
Sceneggiatura/Autore: Jack Thorne
Colonna sonora: Steven Price
Fotografia: George Steel
Costumi: Alexandra Byrne
Produttore: David Hoberman, Todd Lieberman, Jack Thorne, Tom Harper, Richard Hewitt
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Storia, Biografico
Durata: 101 minuti

Dove vedere in streaming The Aeronauts

Tra scienza e poesia / 7 Marzo 2020 in The Aeronauts

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

The Aeronauts è una delle ultime produzioni degli Amazon Studios che devo dire ultimamente sta puntando alto con ottimi film e grandi attori. In questo film rivediamo la coppia Eddie Redmayne e Felicity Jones tornare di nuovo insieme sul set dopo l’apprezzato film La teoria del tutto che tratta la storia e la vita di Stephen Hawking. In questo film ispirato a persone reali si narra la storia di James Glaisher, astronomo, aeronauta e meteorologo e in quanto tale viene deriso dai colleghi scienziati in quanto la meteorologia non è considerata una scienza esatta ma qualcosa rilegata alla chiaroveggenza, perciò ciarlataneria. James Glaisher chiede l’aiuto della vedova Amelia Wren, pilota di mongolfiera insieme al marito defunto a causa di un tragico incidente in mongolfiera.
Dall’intreccio delle storie di questi due personaggi ne nasce una favola ben sceneggiata ma soprattutto visivamente eccelsa grazie agli scenari fatti dell’immenso blu del cielo e il candido bianco delle nuvole, il che rendono il tutto impagabile. Come tutte le favole non ci nega momenti di suspense, adrenalina e tensione con scene che ti lasciano inchiodato alla poltrona grazie a una coraggiosissima Amelia che cercherà di aprire lo sfiatatoio della mongolfiera in assenza di ossigeno e parecchi gradi sotto lo zero. E come ogni favola che si rispetti ci sarà un lieto fine – fortunatamente non sdolcinato – ma dal quale nasce un ottimo sodalizio e una grande amicizia.
Bellissimi costumi, trucco e colonna sonora ed eccellenti Felicity Jones (dove ad ogni film che vedo l’adoro sempre di più) ed Eddie Redmayne i quali dimostrano di essere una valida coppia per lavorare assieme.

Leggi tutto

Una favola al calar della notte / 31 Dicembre 2019 in The Aeronauts

L’ho apprezzato come si apprezza una favola raccontata sullo scendere della notte. Si, forse è povero di contenuti, ma le favole sono così, si concentrano su pochi temi astratti per esasperarli e pulirli dal caos della realtà. Gli attori sono sinceri, soprattutto Jones, donna così forte nella storia, attrice così delicata nello sceneggiato. La regia è sagace perché riesce a diversificare sia nei movimenti di camera (con movimenti fluidi o a spalla) sia nell’uso degli obbiettivi (interessante l’uso del fisheye leggero) i concitati o sereni momenti ad alta quota. Ho apprezzato il lavoro e la morbidezza della narrazione.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.