La legge della notte

/ 20175.532 voti
La legge della notte

Boston. In pieno Proibizionismo, Joe Coughlin, figlio di un commissario di polizia, ha deciso di prendere la strada della malavita, diventando un fuorilegge. Joe fa un errore madornale, infrangendo le regole che vigono nell'oscuro mondo del crimine: ruba la donna e una grossa quantià di denaro a un potente boss.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Live by Night
Attori principali: Ben AffleckBen AffleckElle FanningElle FanningBrendan GleesonBrendan GleesonChris MessinaChris MessinaSienna MillerSienna MillerZoe Saldana, Chris Cooper, Anthony Michael Hall, Titus Welliver, Derek Mears, Max Casella, Robert Glenister, Chris Sullivan, J.D. Evermore, Tom Virtue, Matthew Maher, Bruno Amato, Benny Ciaramello, Michael Mantell, Michael Chieffo, Andrew Bongiorno, Austin Swift, Mark Burzenski, Lucy Angelo, Larry Eudene, Lexie Roth, Kristen Annese, Katie O'Malley, John Bishop, Remo Girone, Lewis D. Wheeler, Clark Gregg, Mostra tutti
Regia: Ben AffleckBen Affleck
Sceneggiatura/Autore: Ben Affleck
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: Robert Richardson
Costumi: Jacqueline West
Produttore: Jennifer Todd, Ben Affleck, Leonardo DiCaprio, Chris Brigham, Chay Carter, Jennifer Davisson
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata: 129 minuti

Dove vedere in streaming La legge della notte

Durante il proibizionismo / 3 Marzo 2020 in La legge della notte

Buon gangster movie tratto dal romanzo di Dennis Lehane.
Tornato a Boston dopo la guerra, Joe Coughlin (Ben Affleck) è cresciuto con la convinzione di non obbedire più agli ordini e si mette sulla strada del crimine. Il film segue le sue vicende, figlio di un capitano di polizia (Brendan Gleeson) precipiterà nella polvere per poi risollevarsi.
Buon ritmo e ottima ambientazione, prima a Boston e poi in Florida ai tempi del proibizionismo; la vita di Joe si interseca con quella di tre donne che segneranno la sua vita. Emma Gould (Sienna Miller) è il suo primo amore, sposata con un gangster di Boston, che rischia di portarlo alla rovina; Loretta (Elle Fanning) è una giovane che lui salva da un brutto giro per poi doversene “quasi” pentire quando lei diventa il maggior ostacolo per la costruzione di un casinò; infine Graciela (Zoe Saldana), l’amore con cui si ritrova dopo le vicende legate a Emma.
Ottimo cast in cui cito anche Chris Cooper nei panni del padre poliziotto di Loretta e Remo Girone nei panni del boss italiano Maso Pescatore.

Leggi tutto

Pessimo. / 10 Marzo 2017 in La legge della notte

Di una noia e di una lentezza micidiale. Un film che non finisce più.
Tremendo.

“Quello che metti al mondo torna sempre a bussare ma mai come avevi previsto.”

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.