Sebastian Croft: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Sebastian Croft è un attore nominato ai BAFTA di origini inglesi e greche, noto soprattutto per la sua interpretazione di Ben Hope in Heartstopper (2022).

Entro la fine dell'anno apparirà come Peter van Daan in Anna Frank e il diario segreto (2021) presentato in anteprima al Festival di Cannes e Dampyr (2022), un film di guerra fantasy, basato sui fumetti oscuri con lo stesso nome. Anche da rilasciare è Wonderwell (2022) dove recita al fianco Carrie Fisher e Rita Ora .

Nel 2021 è apparso con Ty Tennant nei panni dei Dead Boy Detectives (personaggi di Neil Gaiman 's Sandman comics) nel popolare HBO Max Doom Patrol (2019). Ha anche recitato al fianco Archie Madekwe nella serie antologica di Netflix Love, Death & Robots (2019) e il suo episodio Love, Death & Robots: Ice (2021) ha vinto l'Emmy per l'eccezionale programma animato in forma breve.

La sua nomination ai BAFTA è arrivata nel 2019 per il ruolo principale di Atti in Horrible Histories: The Movie – Rotten Romans (2019)

Ha fatto la sua prima apparizione professionale sul palco all'età di 7 anni, in una produzione itinerante di Chitty Chitty Bang Bang, essendo stato avvistato mentre si allenava alla Stagecoach nell'Oxfordshire. L'anno successivo ha fatto il suo debutto nel West End all'età di 8 anni nel Sam Mendes produzione di Oliver al Theatre Royal Drury Lane.

Da qui Sebastian ha avuto una serie di ruoli teatrali, interpretando Gavroche in I miserabili nel 2011, insieme a Matt Lucas e Alfie Boe . Per i successivi diciotto mesi ha girato il Regno Unito nel ruolo del protagonista di Oliver Cameron Mackintosh , e poi si unì alla Royal Shakespeare Company nella premiata produzione del West End di Matilda. Nel 2014 la sua voce è stata utilizzata durante la produzione Donmar Warehouse di Coriolanus con Tom Hiddleston ; e l'ultima produzione teatrale di Sebastian da giovane è stata nel ruolo principale di Adrian Mole al Leicester Curve per la prima mondiale di The Secret Diary of Adrian Mole The Musical.

La prima apparizione sullo schermo di Sebastian è avvenuta nel 2014 nel video di Michael Bublé e Idina Menzel Baby It's Cold Outside, che ha raggiunto il numero uno nelle classifiche dei cartelloni pubblicitari degli Stati Uniti.

Sebastian ha poi girato la terza stagione di Penny Dreadful (2014) per Sky Atlantic e Showtime; è apparso Houdini and Doyle (2016) per ITV e Fox; Music, War and Love (2019), a fianco un lungometraggio girato in Polonia Stellan Skarsgård e Adelaide Clemens ; e The Hippopotamus (2017) di Stephen Fry . È apparso nella sesta stagione di Il trono di spade (2011) nel ruolo del giovane Ned Stark.

Nel giugno 2016, Sebastian è apparso in Sir Trevor Nunn la produzione di King John al Rose Theatre di Kingston, dove interpretava il principe Arturo, ottenendo il plauso della critica.

Luogo di nascita: Oxford, England, UK
Data di nascita: 16/12/2001

I commenti sono chiusi.