Penny Dreadful

/ 20147.7177 voti
serie tvPenny Dreadful

L'esploratore Sir Malcolm Murray, la misteriosa lady Vanessa Ives e il pistolero americano Ethan Chandler, il tormentato Dottor Frankenstein e l'ambiguo Dorian Gray si uniscono per combattere minacce soprannaturali nella Londra vittoriana.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Penny Dreadful
STAGIONI/EPISODI: 3 Stagioni , 27 episodi, conclusa
Durata episodi: 60 min.
Attori principali: Eva GreenEva GreenJosh HartnettJosh HartnettTimothy DaltonTimothy DaltonHarry TreadawayHarry TreadawayReeve CarneyReeve CarneyRory Kinnear, Billie Piper, Danny Sapani, Helen McCrory, Olivia Llewellyn, Simon Russell Beale, Perdita Weeks, Jessica Barden, Patti LuPone, Shazad Latif, Brian Cox, Samuel Barnett, Christian Camargo, Wes Studi
Creata da: John LoganJohn Logan
Produttore: Sam Mendes
Produzione: Irlanda, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drama, Fantasy, Horror
Network: Showtime

Dove vedere in streaming Penny Dreadful

Una raffinata e oscura serie televisiva / 11 Agosto 2018 in Penny Dreadful

Serie televisiva raffinata e interessante che riunisce alcuni dei personaggi più amati del romanzo gotico.
Oltre alle atmosfere cupe e misteriose e all’ottima sceneggiatura, ciò che impreziosisce questa serie è l’interpretazione attoriale, in primis quella di Rory Kinner nei panni della creatura di Frankenstein, un essere infelice e mostruoso ma dotato di un’immensa sensibilità.
Molto brava anche Eva Green nei panni di Vanessa Ives, un personaggio il suo tanto affascinante quanto misterioso.
Una buonissima serie televisiva che mi sento di consigliare soprattutto agli amanti delle storie gotiche.

Leggi tutto

Ne vale la pena! / 26 Maggio 2016 in Penny Dreadful

Ecco in questa serie devo dire che hanno mescolato temi e ambientazioni in un modo divino. I costumi sono qualcosa di sublime, la trama è molto bella e i personaggi sono ben studiati. Ti tiene incollato a guardarla, e alcune puntate son veramente delle perle. L’idea di unire tutti i personaggi horror più “famosi” in una serie è stata una genialata.

Alti e bassi / 4 Ottobre 2015 in Penny Dreadful

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una serie con alti e bassi: da 10 sicuramente la recitazione (Eva Green su tutti), l’ambientazione nella Londra vittoriana, i costumi della Pescucci. I primi episodi sono puro horror e adrenalina, mentre gli ultimi faticano ad andare avanti. Il personaggio di Dorian Gray al momento è inutile e un po’ irritante, senza quel fascino magnetico che dovrebbe esercitare, così come il dottor Frankenstein non sembra essere sviluppato appieno.
Una serie da guardare in definitiva, con la speranza che la seconda stagione aggiusti il tiro.

Leggi tutto

Gotico puro / 1 Settembre 2015 in Penny Dreadful

In un ambientazione ricca di fascino e mistero come la Londra vittoriana si sviluppano le vicende di personaggio celebri nella letteratura horror fantasy l’uomo lupo, Dracula , la strega , Dorian gray , frankestein, le loro vite che si intrecciano inconsapevolmente unendo i loro destini in una lotta contro il male di cui però ogni uno e’ in qualche modo a sua volta colpevole , anime traviate a volte in cerca di salvezza altre abbandonate ad una lasciva perdizione , cast stellare senza bisogno di presentazioni in cui emerge ancor più splendida Eva green , sicuramente meritevolissimo di esser visto anche se la seconda serie mi è parsa un po’ più lenta rispetto alla prima .. Comunque già dal la prima puntata e’ impossibile non essere rapiti nella bellezza gotica e oscura di quei luoghi .

Leggi tutto

imperdibile / 10 Agosto 2015 in Penny Dreadful

in una Londra Vittoriana si sprecano citazioni e rimandi letterari: non amo particolarmente il genere gotico, ma questa serie è assolutamente da vedere. Trama accattivante e mai banale, scene splendide, recitazione “all’inglese” e attori in stato di grazia con una fantastica Eva Green. Io la metto tra le migliori serie in assoluto, da non perdere.
stefanob

Leggi tutto