Recensione su Penny Dreadful

/ 20147.7177 voti
serie tvPenny Dreadful
Creata da:

Alti e bassi / 4 Ottobre 2015 in Penny Dreadful

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una serie con alti e bassi: da 10 sicuramente la recitazione (Eva Green su tutti), l’ambientazione nella Londra vittoriana, i costumi della Pescucci. I primi episodi sono puro horror e adrenalina, mentre gli ultimi faticano ad andare avanti. Il personaggio di Dorian Gray al momento è inutile e un po’ irritante, senza quel fascino magnetico che dovrebbe esercitare, così come il dottor Frankenstein non sembra essere sviluppato appieno.
Una serie da guardare in definitiva, con la speranza che la seconda stagione aggiusti il tiro.

2 commenti

  1. sempreassurda / 6 Ottobre 2015

    Anche per me alti e bassi ma nel senso inverso, mi spiego: all’inizio tutti questi miti ottocenteschi (l’esploratore, i vampiri, i licantropi, dorian e Frank) mi sembravano accrocchiati senza senso ma nel proseguo di stagione i ruoli si sono chiariti e li anche l’interesse. Concordo sul personaggio di dorian, un po’ forzato e privo del magnetismo necessario per autocelebrarsi a sufficienza (attenzione spoiler: mi ha fatto troppo ridere la reazione al rifiuto, ma che sei ken di Barbie o il vissutissimo gray?) . Guarderò con curiosità la seconda stagione

  2. Stefania / 9 Novembre 2015

    Ho iniziato da qualche giorno la seconda stagione e, dopo un attimo di smarrimento, il terzo episodio ha dissipato alcune delle mie perplessità iniziali: insomma, ci sono buoni motivi per continuare ad appassionarsi alla vicenda.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext