Maiara Walsh: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Maiara Walsh è nata a Seattle, Washington, da madre brasiliana e padre americano. Quando aveva un anno, la sua famiglia si trasferì a San Paolo, in Brasile, dove il portoghese divenne la sua prima lingua. Dopo alcuni anni, tornarono a Seattle dove Maiara si interessò alla musica e alle arti, tuffandosi in ogni musical e spettacolo offerto dalla sua scuola. A undici anni, la sua famiglia si trasferì nel sud della California per sostenere l'aspirazione di sua madre a frequentare la scuola di specializzazione. Maiara ha riconosciuto che il suo sogno di essere un'attrice poteva essere realizzato a Los Angeles e presto ha ottenuto un agente. Nel 2006, Maiara ha prenotato Cory in the House di Disney Channel, che ha iniziato la sua carriera in erba. Nel corso degli anni, ha continuato a lavorare in serie di successo come The Vampire Diaries, Desperate Housewives, Agents of SHIELD, Switched at Birth e The Last Ship di Michael Bay.

Durante la sua carriera di attrice ha continuato la sua passione per la musica. Ha fondato una band jazz di 7 elementi nel 2012 e ha creato uno spettacolo musicale coinvolgente di 30 persone chiamato Dream. Lo spettacolo ha seguito una narrazione personale sugli alti e bassi del giovane amore, ambientata in un mondo vaudevilliano degli anni '20. Pittori dal vivo, maghi, ballerini, cantanti, mimi, baristi Arlecchini e una guida dei sogni hanno abbellito la hall e il palco con Maiara mentre eseguiva 10 canzoni originali. Ha continuato a suonare in luoghi affermati come Hotel Cafe, Bardot e Montalban a Los Angeles. Ha scoperto che la sua musica si muoveva in una miscela piena di sentimento e spigolosa di ritmi melodici, bassi pesanti e ballate. Il suo EP musicale esce quest'anno.

Parallelamente, l'insaziabile creatività e curiosità di Maiara l'hanno ispirata a iniziare a scrivere lungometraggi e sceneggiature televisive. Il suo amore per la narrazione è amplificato dalla pagina. Spirito rapido, pensiero profondo e personaggi dinamici alimentano le storie che dà vita. Nel 2015 ha diretto un proof of concept per un film intitolato Phoenix, su una ragazza sola che cerca conferma nei posti sbagliati. Nel 2017 ha diretto il suo primo cortometraggio narrativo, Young Blood, su una struttura che offre trasfusioni di sangue all'élite anziana da giovani donatori sani. Il corto è stato così ben accolto che ha scritto un lungometraggio basato sui personaggi e prevede di fare del film il suo debutto alla regia. Ha uno spettacolo soprannaturale in pre-produzione per la nuova piattaforma multimediale della rivista Popstar.

L'ispirazione e il desiderio di abbattere gli stereotipi sono al centro di ogni decisione creativa che Maiara prende. Ha trascorso l'ultimo decennio viaggiando per il mondo, spesso da sola, visitando Slovenia, Croazia, Armenia, Spagna, Inghilterra, Scozia, Francia, Germania, Italia, Grecia, Svizzera, Paesi Bassi, Russia, Thailandia, Brasile, Argentina e Israele. Il viaggio e l'esplorazione culturale sono una parte centrale ed essenziale della vita di Maiara. Come narratrice, crede che sia il suo lavoro costruire ponti tra prospettive a volte contraddittorie. È un'appassionata sostenitrice dei diritti umani e delle cause filantropiche. Si è offerta volontaria al Children's Hospital di Los Angeles, Equestrian Therapy, e ha creato seminari sull'autostima per la Young Women's Empowerment Network e per BBYO. Nel 2018 è stata accettata nel programma di Reality Storyteller in Israele, dove ha avuto il privilegio di conoscere in prima persona il conflitto israelo-palestinese. Nel 2019 è stata accettata in un programma gestito dalla stessa organizzazione in Grecia e Germania per conoscere la crisi globale dei rifugiati.

Maiara è una visionaria fantasiosa, una pioniera, una filantropa e una vera collaboratrice nel cuore.

Luogo di nascita: Seattle, Washington, USA
Data di nascita: 18/02/1988

Lascia un commento