Camilla Belle: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Camilla Belle

Belle è nata come Camilla Belle Routh a Los Angeles, California, da Deborah, una stilista di moda, e Jack Wesley Routh, che ha composto musica country e possiede una società di costruzioni. Sua madre è brasiliana e suo padre, che è di Kingman, Kansas, ha origini inglesi, tedesche e francesi. Camilla è figlia unica. Il suo nome deriva da un personaggio interpretato da Renata Sorrah nella soap opera brasiliana preferita della madre, Cavalo de Aço (1973). Tuttavia, la maggior parte delle persone la chiama con il suo secondo nome Belle.

Ha frequentato la St Paul’s Catholic Elementary School a West Los Angeles e, in seguito, ha frequentato l’elite di tutte le ragazze della Marlborough School di Los Angeles. A scuola, ha studiato pianoforte classico ed era appassionata di lingue. Parla correntemente il portoghese.

Camilla è apparsa in una pubblicità nazionale sulla stampa prima dell’età di 1 anno. A 5 anni è apparsa in due film per la TV Trouble Shooters: Intrappolata sotto la terra (1993) e Culla Vuota (1993). A causa del suo lavoro, non aveva mai completato un anno intero di scuola. Così, all’età di 13 anni, si è presa una pausa per concentrarsi sui suoi studi. È tornata al lavoro all’età di 16 anni, con il ruolo principale nel film La ballata di Jack e Rose (2005). Il ruolo che ha fornito la sua prima grande esposizione è stato quello di Roland Emmerich 10.000 a.C. (2008).

Dal 2006 al 2008, ha avuto un assaggio del mondo di sua madre con alcuni lavori di moda – ha fatto da modella per il profumo Princess di Vera Wang.

Camilla è anche impegnata in varie associazioni di beneficenza ed è portavoce internazionale di “Kids With A Cause”.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 02/10/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext