Craig Robert Young: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

L’attore britannico Craig Robert Young ha recentemente interpretato Declan in “The Last Ship” di Michael Bay – Ian in NCIS con ruoli sia in Hawaii 5.0 che in NCIS: Los Angeles, il fidanzato di Rose Macgowan, Dave, in “Charmed” e Alfred Hoffman in “Fringe” della Fox. ”

Nominato come miglior attore protagonista in un dramma ai LA Theatre Awards 2015 per la sua interpretazione di Nicky Lancaster in The Vortex di Noel Coward, e precedentemente nominato miglior attore alla scena di LA e premi teatrali per la stessa produzione.

È nato a Nottingham, in Inghilterra, e ha iniziato a recitare all’età di 10 anni. Il suo primo lavoro professionale è stato il ruolo di Mark, in “The Price of Coal” di Barry Hines al Nottingham Playhouse.

Quando aveva 17 anni, ha frequentato la scuola di recitazione a Londra, un’audizione casuale per una band pop, ha guidato Craig nel mondo della musica per alcuni anni. Il gruppo “Deuce” ha ottenuto 4 migliori 30 successi britannici, un album dei primi venti e apparizioni nell’acclamato programma “Top of The Pops” 7 volte. Craig ha lasciato la band nel 1996 per riprendere la sua passione per la recitazione. Non prima di essere diventato il nuovo volto di MTV nel Regno Unito, ospitando lo spettacolo di enorme successo “TRL”. Questo lo ha portato a ospitare per “GMTV” (versione britannica del Today Show). Poi, nel 1999, un ruolo da protagonista nel premiato spettacolo “Dream Team” ha fatto cenno. Craig ha interpretato il travagliato Alex Wilkinson per 76 episodi.

La sua mossa successiva è stata una grande, in effetti attraverso l’Atlantico, dove Craig ha incontrato il suo manager Louisa Spring, durante i primi anni 2000 Craig ha recitato in una miriade di spettacoli tra cui “Spyder Games” di MTV, “S Club 7”, “Charmed”, “The District” e “Sabrina The Teenage Witch”. Adattarsi alla vita di Los Angeles Craig ha mancato di calpestare le carte in tavola, quindi si è unito a una compagnia teatrale tutta britannica chiamata “Nomad”. e “Boise, USA”. Un pilota televisivo ha seguito ‘Zoey 101’ nel ruolo del mentore di Jamie Lynn Spears. Ha poi scritto e interpretato un film chiamato ‘Wannabe’ che è stato acquistato dalla Warner Brothers e successivamente sviluppato in un pilota televisivo con Marta Kauffman (The creator of Friends)

Presto seguì un ruolo in “Lost”, il primo di molti spettacoli di JJ Abrahms in cui è apparso. Nel 2007 Craig ha recitato in tutti gli episodi di “Just For Kicks”, lo spettacolo prodotto da Whoopi Goldberg per Nickelodeon, ottenendo ottime recensioni per il ruolo di Coach Moore. Craig è stato impegnato negli ultimi anni con ruoli cinematografici nel classico horror “Slaughter” per Lionsgate e in “A Numbers Game” al fianco di Steven Bauer. Il ruolo di protagonista è il programma televisivo “What about Brian” (JJ. Abrahms), il programma televisivo di David Mamet “The Unit”, remake di “Melrose Place”, e il preferito dai fan “Alfred Hoffman” nella hit di fantascienza “Fringe” Craig ha giocato un ruolo ricorrente in “10 cose che odio di te” della ABC Family.

Craig interpreta Piet Hartog nel film sulla seconda guerra mondiale “Ritorno al nascondiglio”. Una storia vera su un eroe della vita reale (Piet) come leader di un gruppo di resistenza olandese – Una storia di puro eroismo e coraggio in cui Piet ei suoi amici salvano gli occupanti di un orfanotrofio ebraico ad Haarlem.

Recenti ruoli da protagonista nell’ultima stagione di Hot in Cleveland e Hit the Floor e un ruolo da protagonista in Kiss Me, Kill Me di Caper Andreas completeranno l’anno.

Luogo di nascita: Nottingham, England, UK
Data di nascita: 04/10/1976

Lascia un commento