Un aereo partito da Sydney e diretto a Los Angeles precipita su un'isola dell'Oceano Pacifico. Quarantotto persone riescono a sopravvivere miracolosamente al terribile incidente. Mentre attendono speranzosi l'arrivo dei soccorsi, i superstiti del disastro iniziano a conoscersi e a collaborare insieme, ma intanto il tempo passa e nessuno giunge sull'isola per salvarli. Dovranno quindi cavarsela da soli.
schizoidman ha scritto questa trama
Titolo Originale: Lost
STAGIONI/EPISODI: 6 Stagioni , 118 episodi, conclusa
Attori principali: Matthew Fox, Evangeline Lilly, Terry O'Quinn, Josh Holloway, Jorge Garcia, Michael Emerson, Naveen Andrews, Elizabeth Mitchell, Jeff Fahey, Henry Ian Cusick, Nestor Carbonell, Yunjin Kim, Daniel Dae Kim, Emilie de Ravin, Ken Leung, Zuleikha Robinson
Creata da: J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber
Produttore: Edward Kitsis, Damon Lindelof, J.J. Abrams, Bryan Burk, Carlton Cuse, Jeff Pinkner, Jack Bender, Adam Horowitz
Produzione: Usa
Genere: Azione, Avventura, Drama, Sci-fi
Network: ABC
Dove vedere in streaming Lost
Se penso a quanto mi aveva appassionato e coinvolto dovrei darle 10. Ricordo le ore di attesa quando sapevo che la sera avrei visto la puntata appena uscita… e poi le discussioni con i “fratelli in Lost” con cui condividevo attese, entusiasmi e delusioni. Col senno di poi devo ammettere che non credo sapessero dove volevano andare a parare e hanno sprecato un sacco di materiale ma ancora adesso ci penso con nostaglia e struggimento … “We have to go back!!!”
Leggi tutto
la prima di tante serie complesse fino allo sfinimento. Gira e rigira su se stessa, lasciandoti spesso a chiederti come si è arrivati li. Eppure, ha un grandissimo fascino. Da vedere.
Tra le mie serie preferite da quando sono diventato un serializzato dipendente.
Anzi, forse è proprio grazie a Lost!
10. Tutta la vita. Anche dopo il finale che ha deluso i molti.
10.
ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama
Ci sono alcune serie che hanno fatto la differenza. Lost nel corso dello scorso decennio è stato lo spartiacque tra i telefilm procedurali e la nuova serialità che oggi va per la maggiore, con l’assoluto merito di averlo fatto riportando al centro la costruzione dei personaggi, l’approfondimento di background e relazioni, confezionando al grande affresco un abito infarcito di misteri in una atmosfera retro-fantascientifica originale e accattivante.
Fermo restando l’ottimo giudizio complessivo l’opera non è omogenea. Le prime tre stagioni in particolare corrono via veloci, in seguito il ritmo diventa più confuso, la direzione della sceneggiatura più incerta e farraginosa, spingendo intensamente sul lato del mistery e del fantasy, talvolta con scarso costrutto. Nella 6° stagione la maggioranza dei nodi, in un modo o nell’altro, vengono al pettine, anche se in un modo che al tempo lasciò insoddisfatti in molti.
Complessivamente: Rivoluzionario.
Leggi tutto