NientePopcorn

Previsioni Oscar 2017: il Miglior Film d’Animazione

La cerimonia di consegna degli Oscar 2017 si avvicina e, tra poche settimane, saranno rese note le liste definitive dei film candidati ai prossimi Academy Awards. Quali lungometraggi potrebbero essere scelti per ambire al titolo di Miglior Film d'Animazione dell'anno?

OSCAR 2017: QUALI PELLICOLE CORRERANNO PER IL TITOLO DI MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE?

La Notte degli Oscar 2017 è più vicina di quel che può sembrare: infatti, le nomination ufficiali ai prossimi Academy Awards saranno rese note il 24 gennaio e la cerimonia di premiazione si terrà il 26 febbraio.
Nelle settimane che precedono le tappe di avvicinamento all’evento, quindi, il web ribolle di pronostici e previsioni.
Anche su Nientepopcorn.it abbiamo provato a fare qualche ipotesi: per divertirci, abbiamo scelto una categoria che ci piace molto e, tenendo in considerazione i premi vinti finora, gli esiti ai botteghini e, non ultimi, quando espressi, i voti assegnati dai nostri utenti, abbiamo provato a immaginare quali potrebbero essere i principali film in corsa per entrare nella cinquina definitiva dell’Oscar 2017 dedicato al Miglior Film d’Animazione.
I due poli principali della contesa sono rappresentati dagli Stati Uniti e dal Giappone, dove hanno sede alcuni dei più importanti studi di animazione internazionali: l’offerta proveniente dai due antipodi è decisamente differente, sia per tecniche adottate, che per contenuti narrativi. In mezzo a loro, si fanno largo piccole ma interessanti produzioni europee, in grado di presentare al pubblico una sorta di terza via cinematografica, e non mancano perfino crossover narrativi in grado di unire gli antipodi geografici.


[Nella foto: un’immagine promozionale di OCEANIA della Disney]

Exit mobile version