Principessa Mononoke / 19978.2432 voti

Principessa Mononoke

Ashitaka è un giovane guerriero e si ritrova costretto ad uccidere un dio-cinghiale demoniaco impazzito, però così attira su di sè una maledizione che gli attribuisce una morte certa. Messosi in viaggio per trovare una cura si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke, e nella crudele Lady Eboshi, che vuole distruggere tutte le foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San. Ashitaka, innamoratosi della principessa, la aiuterà a difendere i suoi amici, ma a che prezzo? Nel 2010 il film è stato presentato in versione sottotitolata con un nuovo adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi all'interno del Festival Internazionale del Film di Roma 2010 col titolo La principessa spettro per rendere con maggiore fedeltà l'originale.
manuz88 ha scritto questa trama

Titolo Originale: もののけ姫
Attori principali: Yōji Matsuda, Yuriko Ishida, Yūko Tanaka, Kaoru Kobayashi, Masahiko Nishimura, Tsunehiko Kamijô, Sumi Shimamoto, Tetsu Watanabe, Mitsuru Satô, Akira Nagoya, Akihiro Miwa, Mitsuko Mori, Hisaya Morishige, Takako Fuji,
Regia: Hayao Miyazaki,
Sceneggiatura/Autore: Hayao Miyazaki,
Colonna sonora: Joe Hisaishi,
Fotografia: Atsushi Okui,
Produttore: Toshio Suzuki, Yutaka Narita, Seiichiro Ujiie, Yasuyoshi Tokuma, Seiji Okuda,
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Azione, Fantasy, Animazione
Durata: 134 minuti

Il miglior fantasy possibile? / 29 marzo 2017 in Principessa Mononoke

Ora, io sono piccolino, ci ho trent'anni. Quando è uscito questo film esistevo ma ignoravo l'esistenza del Cinema. Quindi l'ho visto oggi per la prima volta. Ora provo a immaginarmi quando questo film è uscito come possa aver reagito il pubblico. Uno dei commenti più popolari sarà sicuramente stato: "Come potrà mai Miyazaki fare un film migliore di... continua a leggere »

Lo amo da quando sono piccola. / 26 maggio 2016 in Principessa Mononoke

Questo film animazione è una cosa insuperabile per me, mi dona ogni volta emozioni nuove e non mi stancherei mai di guardarlo. <3

12 dicembre 2014 in Principessa Mononoke

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ashitaka salvando il villaggio, c’è chi si gratta le panze e chi salva i villaggi, viene ferito da un demone orso. Deve quindi partire seguendo a ritroso le orme del bestio, per trovare qualcosa, o qualcuno, che lo possa guarire. Giunge a una città del ferro, retta da una donna con iron balls (come si suol dire, ma mi sembra un’espressione maschilista... continua a leggere »

17 settembre 2014 in Principessa Mononoke

Questo film d'animazione è stupendo, mi regalarono la cassetta da bambina (quindi niente doppiaggi cambiati) e me lo sono vista infinite volte, mi ero innamorata dei lupi e la storia seppur inquietante, mi affascinava tantissimo, ora che stanno facendo vari film di Miyazaki al cinema, anche mia mamma si è appassionata e li vuole vedere! Mononoke <3

27 agosto 2014 in Principessa Mononoke

In occidente c'è una città in cui si lavora il ferro e si costruiscono nuove armi da fuoco, in cui una donna è al comando e altre donne lavorano e non hanno padroni. Ma la città può estendere i suoi domini solo a spese di una foresta incantata, abitata da un dio. Questo conflitto evocativo è narrato da Miyazaki senza cedere alla banale tentazione... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02