Alla ricerca di Nemo

/ 20037.7938 voti
Alla ricerca di Nemo

Il piccolo pesce pagliaccio Nemo, affetto da un'atrofia ad una pinna, è soffocato dall'apprensivo padre. Dopo una lite, il pesciolino viene catturato e destinato ad un acquario nello studio di un dentista di Sidney, Australia. Il padre, aiutato dallo smemorato pesce Dori, affronterà mille pericoli ed avventure, pur di riportarlo a casa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Finding Nemo
Attori principali: Albert Brooks, Ellen DeGeneres, Alexander Gould, Willem Dafoe, Brad Garrett, Allison Janney, Austin Pendleton, Stephen Root, Vicki Lewis, Joe Ranft, Geoffrey Rush, Andrew Stanton, Elizabeth Perkins, Nicholas Bird, Bob Peterson, Barry Humphries, Eric Bana, Bruce Spence, Bill Hunter, LuLu Ebeling, Jordan Ranft, Erica Beck, Erik Per Sullivan, John Ratzenberger, Sherry Lynn,
Regia: Andrew Stanton,
Sceneggiatura/Autore: Andrew Stanton, Bob Peterson, David Reynolds,
Colonna sonora: Thomas Newman,
Fotografia: Sharon Calahan, Jeremy Lasky,
Produttore: Graham Walters, John Lasseter,
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Animazione
Durata: 100 minuti

16 settembre 2014 in Alla ricerca di Nemo

Quando sono andata a vederlo al cinema ero scetticissima perché mi pareva una gran cazz**e, invece sono uscita contenta di aver speso i miei soldi! Adoro Dory, è troppo buffa ahah

Splendida avventura / 14 settembre 2014 in Alla ricerca di Nemo

Un viaggio on the road,o meglio un viaggio per tutto l'oceano per riunire un padre con un figlio.Una bellissima avventura con una grafica e una animazione sbalorditive.Assolutamente da vedere.

27 maggio 2012 in Alla ricerca di Nemo

Bello. Dalla grafica al svolgimento del tema.

21 ottobre 2011 in Alla ricerca di Nemo

Altro bel film di animazione (ormai chiamarli cartoni è riduttivo) della Pixar. L'ho trovato molto carino con alcune scene veramente spassose; l'idea degli squali riuniti in seduta terapeutica per non mangiare più pesci (stile Alcolisti Anonimi) è geniale. Consigliato a tutti (Bambini e Adulti) . Da recuperare in dvd o videocassetta.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02