La sirenetta

/ 19897.7667 voti
La sirenetta

La sirenetta Ariel vende la propria voce alla strega dei mari Ursula per ottenere in cambio un paio di gambe. Sarà la realizzazione di un sogno, quello di entrare a far parte del mondo degli umani, ma anche l'inizio di una lotta contro il tempo, per impedire che l'incantesimo svanisca e, con esso, anche la possibilità di coronare il sogno d'amore con il Principe Eric.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Little Mermaid
Attori principali: Jodi BensonSamuel E. WrightPat CarrollChristopher Daniel BarnesKenneth MarsBuddy Hackett, Jason Marin, René Auberjonois, Paddi Edwards, Ben Wright, Edie McClurg, Will Ryan, Sherry Lynn, Mickie McGowan, Nancy Cartwright, Frank Welker, Hamilton Camp, Debbie Shapiro, Robert Weil, Ed Gilbert, Charlie Adler, Jack Angel, Susan Boyd, Steve Bulen, Philip L. Clarke, Jennifer Darling, Trevor Allan Davies, Gail Farrell, Donny Gerrard, Willie J. Greene Jr., Linda Harmon, Walter S. Harrah, Phillip Ingram, Luana Jackman, William A. Kanady, Edie Lehmann Boddicker, Anne Lockhart, Melissa MacKay, Guy Maeda, Lynn Dolin Mann, Arnold Markussen
Regia: Ron ClementsJohn Musker
Sceneggiatura/Autore: Ron Clements, John Musker
Colonna sonora: Alan Menken
Produttore: John Musker, Howard Ashman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Famiglia, Animazione, Musical
Durata: 83 minuti

24 Giugno 2013 in La sirenetta

il miglior classico Disney, il più cantato e amato. affronta temi importanti come l’essere diverso e i pregiudizi. probabilmente il miglior film animato che io abbia mai visto.

3 Marzo 2013 in La sirenetta

Molto sopravvalutato.

28 Gennaio 2013 in La sirenetta

Il sei lo prende perché e un Disney. E come sempre meritano almeno la sufficienza per me. Ariel non la sopporto, anche se sono felice che poi suo padre capisca che lei ama Eric e che è ricambiata e la lascia sposarsi con lui.