ParaNorman / 20126.9182 voti

ParaNorman

Norman è un ragazzino di undici anni emarginato dai coetanei, scansato dagli abitanti della sua cittadina e incompreso dai famigliari, perché ha rivelato di vedere i fantasmi. In effetti, è così, ma nessuno intende credergli e tutti lo considerano un tipo strano. Alla morte di uno zio, evitato dalla comunità per lo stesso motivo, Norman scopre di essere l'unico in grado di evitare che un'antica maledizione colpisca la sua cittadina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: ParaNorman
Attori principali: Kodi Smit-McPhee, Tucker Albrizzi, Jodelle Ferland, Anna Kendrick, Casey Affleck, Leslie Mann, Jeff Garlin, Christopher Mintz-Plasse, John Goodman, Elaine Stritch, Bernard Hill, Alex Borstein, Tempestt Bledsoe, Jeremy Shada, Scott Menville, Hannah Noyes, Ariel Winter, Alicia Lagano, Denise Faye, Cam Clarke, Lara Cody,
Regia: Sam Fell, Chris Butler,
Sceneggiatura/Autore: Chris Butler,
Colonna sonora: Jon Brion,
Fotografia: Tristan Oliver,
Produttore: Travis Knight, Arianne Sutner,
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Fantasy, Animazione
Durata: 90 minuti

16 giugno 2014 in ParaNorman

Carino. E uno di quelli che potrei vedere ancora.

mi meraviglio di chi critica questo film / 30 dicembre 2013 in ParaNorman

i personaggi sono ben caratterizzati, la comicità è potente, originale e molto più satirica dei normali standard di un cartone animato. Questo lungometraggio è uscito dal nulla e ha stupito tutti proprio per questi elementi. Il finale è epico e non C'è una sola sbavatura. Ovvio, non è un cartone per bambini di 8 anni, ma rappresenta un gran balzo... continua a leggere »

28 luglio 2013 in ParaNorman

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

É questo un filmetto di animazione credulone e romantico, con due baffi da uomo... no, era un'altra cosa. Che sarebbe stato comunque meglio, nel senso che se lo meritava, andare a vedere al cinema. Mea culpa. Norman è un ragazzino con dei capelli assolutamente bellissimi come li vorrei io, naturalmente sparaflashati per aria, al solito superintroverso ma... continua a leggere »

Sceneggiatura di pongo / 29 marzo 2013 in ParaNorman

La realtà è che la storia è un po' banalotta, e nei primi 40 - 60 minuti non si assiste ad altro che al solito compendio di presupposti - fatti - soluzioni che sembrano tirati fuori dal "manuale delle classiche storielle", senza particolari guizzi di autonomia o lampi di genio... anzi. Fortunatamente assistiamo ad un finale di grandiosa efficacia nelle... continua a leggere »

carino, ma non troppo! 6.5 / 17 marzo 2013 in ParaNorman

Una pellicola divertente e alla fine malinconica, che riporta un po a Monster House, ma più divertente e più profondo. Con tatto e sensibilità si parla di diversità e di amicizia, ma anche di streghe e zombie. Non è stato tra i più bei film di animazione che ho visto, ma merita uno sguardo, anche per il gran lavoro svolto per la pellicola, 6.5!

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02