2 Dicembre 2013 in Shrek 2
Caruccio, qualche citazione simpatica.
I seguiti raramente sorprendono in positivo.

Dopo aver svelato il segreto di Fiona, la Principessa conserva il suo aspetto da orco: lei e Shrek convolano quindi a nozze. Al termine della luna di miele, la coppia è invitata a corte, dai genitori di Fiona che, però, non sa che l'amata figlia ha deciso di mantenere il suo aspetto inusuale.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Shrek 2
Attori principali: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Julie Andrews, Antonio Banderas, John Cleese, Rupert Everett, Jennifer Saunders, Aron Warner, Kelly Asbury, Cody Cameron, Conrad Vernon, Christopher Knights, David P. Smith, Mark Moseley, Kelly Cooney, Wendy Bilanski, Larry King, Guillaume Aretos, Chris Miller, Latifa Ouaou, Alina Phelan, Erika Thomas, Joan Rivers, Andrew Adamson, Mostra tutti
Regia: Andrew AdamsonKelly AsburyConrad Vernon
Sceneggiatura/Autore: Andrew Adamson, Joe Stillman, J. David Stem, David N. Weiss
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Costumi: Isis Mussenden
Produttore: Jeffrey Katzenberg, Aron Warner, John H. Williams, David Lipman
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 93 minuti
Caruccio, qualche citazione simpatica.
I seguiti raramente sorprendono in positivo.
Per me è il film migliore di tutta la saga! Amo il fatto che la Fata Turchina e il Principe Azzurro siano i cattivi, e la comparsa in scena del Gatto con gli Stivali è la ciliegina sulla torta. Risate a volontà!
In assoluto l’episodio più bello della saga!
Gatto con gli stivali rulez!
Visto al cinema e non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Bello, ironico, irriverente e divertente.
Infatti è da considerare un film per adulti, tanto è che quando l’ho visto al cinema in sala, pur essendo presenti dei bambini, sentivo ridere soprattutto gli adulti.
Shrek e Fiona innamorati vanno a conoscere i genitori di lei; versione orchesca di “Ti presento i miei”. Innumerevoli citazioni di film famosi, forse troppe (dovrò rivederlo per cercare di coglierle tutte), da sottolineare: Spider-man (bacio a testa in giù) e Mission:Impossible.
Nuovo immenso personaggio: quello del Gatto con gli Stivali che compete con Ciuchino per simpatia e tentativi di irritare il pubblico (e Shrek). Molto antipatica la Fata Madrina che ricalca il personaggio di Madre Opprimente presente in realtà.
Insomma un film divertente consigliato a tutti gli adulti, un pò meno ai bambini; soprattutto nella seconda parte ci sono delle scene da sbellicarsi dalle risate.